Spaccio droga per vivere?

Ciao sono Marco di firenze, ho 19 anni, e da 3 anni spaccio droga. All'inizio solo erba, ma ora anche fumo. I miei clienti sono circa 14 o 15, e mi aiuta mio cugino Alex che si procura il fumo, e la sua ragazza che coltiva. E poi io spaccio. Il giro non é largo, ma i clienti sono spendaccioni, qualcuno ricco, qualche altro borghese, ma comunque tutti spendono dai 50 in su. Io sono fortunato perché non ho vizi, non fumo, la roba la provano i miei amici e mi dicono se é buona. Comunque ho 3000 euro da parte, e poi mio padre me ne lascera 2000 con l'eredità. Io sono indeciso se con quei soldi devo finire gli studi, prendermi il diploma x diventare un disoccupato, o farmi assumere come gestore abusivo di una villa per 1000 euro mensili, e iniziare a vendere ecstasy (il mio migliore amico lo spaccia). Che faccio? Non fate prediche, la mia vita é segnata, a 8 anni dovevo andare a trovare mia madre in carcere, verso i 13-14 anni rubavo biciclette e le vendevo....é una vita tempestosa ma prima o poi vado a Taranto da mio zio.....solo che dove abito io i sogni non sono comuni....io domani alle 2.00 di notte staró in una strada buia a vendere fumo...come facevo 1 ora fa..io ogni giorno devo evitare gli sbirri a 17 anni mi uccisero di botte perché avevo 6 g di erba e 200 euro con me... :(

Raga aiuto....vorrei tornare indietro e a 4 anni dire a mia mamma: mamma non farlo, non attaccarti alla bottiglia x colpa di papà....ora lei é in carcere per la 2 vokta sempre x spaccio... :( help

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Marco, per prima cosa inviando questa domanda rischi di essere denunciato, quindi quando risolverai questa domanda eliminala, comunque hai 19 anni, sei giovane, fai ancora in tempo ad abbandonare lo spaccio e trovarti un lavoro pulito, quindi ti consiglio di usare quei soldi per completare gli studi, non ti preoccupare, se continui a studiare non sarai disoccupato, ti sconsiglio la seconda opzione, ovvero quella di iniziare a vendere anche l'ecstasy, perché dopo inizierai a essere sempre più conosciuto e il tuo nome arriverà anche agli sbirri, che dopo si cominciano a interessare a te, e là sei fott**o, sei ancora pulito,se abbandoni lo spaccio avrai una vita migliore di quella di tua madre,so che sarà difficile per te dimenticare la tua vita da malvivente, ma se vorrai dimenticare tutto e fare una vita normale ce la farai,continua gli studi, e vedrai che tutto andrà bene

Buona fortuna

Mattia

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Bah guarda.. io ho fatto peggio di te a 16 anni. Rubato benzina nelle auto di altri, rubato macchine, motorini, oro ... e sono una ragazza, e dovrei vergognarmene.. ma sono stata messa in mezzo a persone che nn avrei mai dovuto conoscere e x mia grande sfortuna ho conosciuto! Mi ubriacavo da schifo e facevo uso di cocaina e erba.. Poi tutto é cambiato. Mi sono allontanata dal giro, e ho conosciuto il mio futuro marito che adesso stiamo cercando di mettere su famiglia. Posso dirti che se vuoi puoi, che se vuoi tu puoi cambiare le cose come stanno in milioni di modi. Io ho lavorato e prendere soldi onesti nn ce soddisfazione migliore!! Ti senti pulita tu e con la coscienza e in piu eviti di rovinarti la vita con la galera, perché ascoltami, chi fa queste cose se nn e ora, se nn e dopo, PRIMA O POI FINISCI IN CARCERE LO STESSO. e nn penso proprio che tua madre vorrebbe questo! Quindi stai attento, diplomati, vai a lavorare che i soldi sudati sono i migliori!!! Vedrai che nn te ne pentirai.. buona fortuna e spero che seguirai il tuo cuore.

Fonte/i: esperienza personale.
  • È la gente come te che rovina il mondo!

La prossima volta spero te ne diano di più!

Fonte/i: Diversi amici rovinati dalla droga
  • Anonimo
    7 anni fa

mi sembra un fake :/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sì sì certo... E chi ti crede?!?! Prima hai 15 anni, poi 14, poi ti chiami Luca e vieni dalla Campania.. Ma va va... -.-

• Anonimo
    7 anni fa

io spaccio cioccolata :DDDD inviatemi e-mail solo gente seria, dai 50 hai 3,00 €

• 7 anni fa

Mi dispiace un sacco che tu per vivere sia costretto a spacciare. :((((

Hai 19 anni, sei in tempo per trovarti un lavoro ONESTO, anche perché se ti scoprono finisci nella stessa situazione di tua madre!!

Prova a cercare un VERO lavoro e se non lo trovi chiedi aiuto a parenti, amici, ecc. . .

Fonte/i: Fai come credi, ma stai attento perché se ti scoprono finisci in carcere e insieme a te, tuo cugino e la ragazza, dato che contribuiscono anche loro!! FAI ATTENZIONE!
  • 7 anni fa

SENTI SI VIVE ANCHE MEGLIO SENZA SPACCIARE DROGA.. PERCHè ANCHE TU ADESSO CI VAI IN CARCERE SE LO VENGONO A SCOPRIRE.. SOPRATTUTTO SE LO VIENI A SCRIVERE SU YAHOO -.- MAH!

I TEMPI D'OGGI D:

• Anonimo
    7 anni fa

Amore quanto sei dolce, smetti di spacciare se ti fa star male con te stesso e inizia a studiare... Appena prendi il diploma arruolati e fai concorsi, li trovi lavoro sicuramente ed anche fisso... Se non ti prendono ci sono tanti altri lavori con cui si guadagna 800 € al mese ma sono sempre soldi! A tutto c'è una soluzione, basta volerlo: VOLERE É POTERE, ricorda. Mi raccomando in bocca al lupo, spero che un giorno capirai... Un abbraccio :'( ciao tesoro <3 fatti forza!

• Anonimo
    7 anni fa

Un lavoro ti può procurare ugualmente i soldi.. anche il mio ragazzo sembra che spacci, anche se non me l'ha mai ammesso e se devo essere sincera non mi piace proprio questa cosa.. ha la tua stessa età e potrebbe benissimo trovare un lavoro.. È vero, in questo modo fai soldi più in fretta, ma se vieni beccato questa cosa verrà segnalata ovunque, e Dio solo sa se qualcuno ti prenderà visti i tuoi precedenti.. come dice il detto "volere è potere".. se vuoi tornare indietro dimentica l ectasi e comincia a cercare un lavoro.. farai soldi più lentamente.. ma perlomeno ti ripulisci..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.