Prezzi notebook di buona qualità?

Volevo sapere quanto viene a costare mediamente un notebook che sia di buona qualita, quindi non di march sconosciute, e fino a che prezzo può arrivare con uno sconto

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio quello che ho comprato io, ho aspettato tantissimo, dopo un anno di ricerche ho trovato questo, che per quel che costa conviene tantissimo.

HP Pavilion Sleekbook 15-b119sl

Da Euronics l'ho pagato 549€, non so ora che prezzo fa, ma non andrà certamente oltre i 600. Credo che i prezzi, in generale, siano da 300€ in su. Quando ho comprato il mio pc c'era il doppio sconto, altrimenti quando l'ho comprato sarebbe costato 679€. Fai tu, magari comprandolo online risparmi anche.

• 7 anni fa

La qualità si misura in base alle tue esigenze. Se devi solo scrivere, navigare in internet, magari guardarti qualche filmato ogni tanto te la cavi anche con 3-400 euro, se devi giocare (a titoli seri, non browser game), fare video editing o altre operazioni complesse bisogna rivolgersi ad hardware più prestanti e quindi anche il prezzo sale.

Riguardo la qualità in realtà ogni marca propone pc di fascia bassa e alta: a guardare le statistiche relative a quante volte i pc sono stati mandati in assistenza, la marca che pare in generale più affidabile è Samsung.

• 7 anni fa

apparte che il marchio molte volte non implica la qualità anzi e cmq per un notebook di ottima fattura tipa il mio acer aspire con processore 1.7 ghz dual core e ram 4 G DDR3 lo paghi sui 350 circa se vuoi qualcosa di meglio puoi comprare un pc più potente con un prezzo che và dai 400 ai 450 e avrai un ottimo computer .

ps( se hai spazio e non ti serve portarlo ingiro io consiglio sempre un pc fisso a mio avviso molto meglio dell' portatile )

Fonte/i: tecnico informatico
  • 7 anni fa

intendi asus , samsungh , acer ecc , parti dai 300 in su , lo sconto dipende da dove lo compri quanto e se c'è , mi sembra ovvio .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.