Lol ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Giochi fai da te per volpini semplici e non di intelligenza ma solo per divertirsi!10 punti e 5 stelle?

Ha un anno e mezzo e vorrei fare giochi semplici ma solo per divertirsi ad esempio ho già fatto una corda intrecciata :) altri giochini

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Questo è sia semplice, sia di intelligenza, prendi un tubeto di carta igienica, lo chiudi ai lati ci metti i bocconcini dentro e fai un buco da dove possono uscire e il cane dovra rotolarlo, oppure prendi hai presente quei cassettini piccolini? Cmq se li hai prendili lega una corda vicino al manico in modo che il cane tirando possa aprire il cassetto e prendere i bocconcini ma la cosa che io preferisco è l'agility dog, io a casa mi preparo un percorso tutto mio XD prendo l'hoola op e lo faccio saltare dento poi faccio un trenino di sedie e ci metto un grande lenzuolo in modo da non fare entrare la luce e ce lo faccio passare dentro, poi io ho un tubo dove dentro da piccola ci mettevo i giocatttoli, ci ho fatto un buco e ci ho cucito un lenzuolo vicino ed ecco un altro ostacolo poi ho preso altre sedie ci ho messo la scopa e ho fatto un altro ostacolo una trave di legno su uno sgabello ed ecco il percorso di agility inventato da me XD stupido ma efficace, si migliora il rapporto tra cane e padrone ed è divertente ma è meglio farlo nelle ore piu fresche inoltre io prendo sei o sette scope e gli faccio fare lo slalomXD il mio cane si diverte e per dirti tutto il mio è un incrocio con un volpino, spero di esserti stata di aiuto ciao <3.

• 7 anni fa

Ti consiglio di giocare con il classico bastoncino, con il mio funziona sempre oppure fagli rosicchiare qualche piccolo peluche vecchio cosi si terrà occupato se vuoi giocare insieme a lui facci un grattino alla pancia e accarezzalo poi gli lanci qualcosa e lui te lo riporta. Comunque non stare a sentire a questo sopra dove le vai a prendere 7 scope?!?!?!?! sono meglio i giochi tradizionali: lanciagli il bastone e lui te lo riporta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.