SALVE. HObisogno di voi ...?

Ho da quando ero piccola una fortissima passione per il canto.

Ora finalmente son diventata piu' Grande, e vOrrei ispirare a qualcosa.

Non ho mai frequentato scuole di canto a causa di problemi economici, ma ho sempre cercato di esibirmi in recite, o in piazzette!.

La mi passione è nata, ascoltando Laura Pausini.

E ora continuo il miO percorso con la speranza, guardando Greta Manuzi . Mi ci rivedo tantissimo in quella ragazza IO!

Allora, ho deciso. Ho una stanca in fondo casa piena di testi e musica, lì canto e facciot utto. Ma ho decis di comprarmiquella console che serve per cantare, alzare il volume, i microfoni e tuttì gli apparecchi. Ho deciso di creare cover tutte mie, e pubblicarle su youtube.

Vorrei soltanto sapere quanto costa tuttì i macchinari, compresi i microfoni e tutto . . . ?

(non mi serve la console del DJ, perche non devo creare pezzi ma mi servirebbe quell'apparecchio che sincronizza tutto e collegato al microfono tipo quelle che usano le Sale di registrazioni ecco. )

Mi son spiegata beeene?

GRAZIE mille in anticiipo :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Hai fatto bene a chiedere perché, non essendo tu esperta di attrezzature audio, rischiavi di prendere fregature in negozio. Dunque, ciò di cui hai bisogno è: un microfono (per registrare sono meglio i microfoni a condensatore, ma a livello amatoriale e per risparmiare va benissimo un microfono dinamico -> i prezzi vanno in tutte le fasce. Il migliore che posso consigliarti è uno Shure SM58 - 45€), una scheda audio (anche economica, basta che abbia la possibilità di collegarsi al computer via USB e abbia un INGRESSO per microfono -> consiglio una Roland UA11 USB AUDIO INTERFACE - 89€). Infine, se non è già fornito in versione base con la scheda audio, ti serve un programma di editing audio (anche su internet ne trovi gratis, il più base è Audacity).

Io lavoro con materiale più avanzato e costoso, ma credo che per i tuoi propositi questo vada bene. Questo materiale non ti permette di elaborare professionalmente il materiale audio, ma io ho cominciato così e per iniziare basta e avanza!

Spero sia stata utile!

Ale

• Prima di andare in negozio, siccome non mi sembra che tu sia una grandissima esperta di attrezzature (e ciò potrebbe fare in modo che ti fai prendere in giro dai negozianti, che fanno di tutto per venderti cose costose che non ti servono), parlane con qualcuno che se intenda: un tuo amico, un tuo parente, ecc.. e poi vai in negozio con questa persona. Sicuramente, scoprirai quali sono le attrzzature più consone ai tuoi standard, al tuo budget e alla tua esperienza.

Spero di esserti stata utile :)

Fonte/i: Laureata al DAMS e insegnante di canto moderno e jazz
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.