Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Opinione sulla riposta che mi è stata data dopo aver messo un annuncio di vendita di topi?

"vendo stupendi cuccioli e giovani adulti di ratto domestico,allevati con alimentazione naturale.ideali come alternativa al criceto con il vantaggio che possono essere tenuti a costo zero xe sono sufficienti gli scarti di cucina (mangiano di tutto,avanzi di carne,frutta verdura,dolci,pane ecc). possono essere usati anche come cibo per serpenti.consegna a mano nella mia citta'" ECCO COSA MI E' STATO RISPOSTO: " Io ne ho otto di questi splendidi animali e mai mi azzarderei a parlarne così come ha fatto lei fornendo tutte quelle informazioni sbagliate su alimentazione ,mantenimento e gestione! Ai ratti va fornita una dieta adeguata,cure veterinarie, gabbie spaziose e ore di libertà! Si vergogni, segnalerò allo studio legale dell'AAE le condizioni in cui detiene questi esemplari! A risentirci!" SECONDO VOI HO SCRITTO QUALCOSA DI COSI ORRENDO? NON MI SEMBRA DI MALTRATTARE I MIEI TOPI,NE DI FARGLI MANCARE NULLA.COME PUO' 1 PERSONA DIRE DA QUESTE RIGHE CHE LI TENGO MALE? NON HO MENZIONATO CHE GABBIE POSSIEDO, NE LE CURE MEDICHE,IN BASE A COSA MI ACCUSA? 1 O 2 TOPI SI POSSONO NUTRIRE CON GLI AVANZI DI CUCINA DI 1 FAMIGLIA. DITEMI LIBERAMENTE LA VOSTRA OPINIONE. LA MIA E' CHE NON PUOI GIUDICARE ED AGGREDIRE COSI UN UTENTE CHE SU I SITI DI VENDITA METTE UN INSERZIONE,XE' NON HAI ELEMENTI PER GIUDICARE,XE' EBAY E ALTRI SITI SIMILI NON SONO BLOG,PERCHE' MI SEMBRA CHE NON E' ESSERE ANIMALISTI QUESTO MA E' ESSERE OSSESSIONATI,XE SE LA GENTE SI PREOCCUPASSE DI TUTTE LE PERSONE E I BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME NEL MONDO FORSE QUALCOSA CAMBIEREBBE.

7 risposte

Classificazione
  • Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Che i ratti siano onnivori e possono mangiare un pò di tutto è un dato di fatto.. ma descriverli come ''cestini'' nel senso che non han bisogno di specifiche cure tanto mangiano di tutto è sbagliato!

Chi ha i ratti tenuti come si deve ci sborsa molto denaro, i mangimi adatti che comunque devono esserci di base ( il resto è il contorno) costano a meno che non li fai in casa ( scelta sempre più furba).

Il ratto in italia ha un patrimonio genetico a dir poco andato in malora.. ciò significa che ha bisogno di cure veterinarie quando si ammala..e purtroppo capita. Davvero pensi sia una cosa a costo zero?

Personalmente non rispondo nemmeno a chi comincia a fare discorsi '' pensate ai bambini che muoiono di fame e blabla'' .. cosa c'entra? Tu per i bambini cosa fai? Scommetto nulla.

Il tuo annuncio l'avevo visto anche io e ho pensato anche io per prima che fosse il classico annuncio schifoso.

Ovvio che l'avvocato aae non verrà contattato, non ha senso.. però pure tu a venire a fare il moralista qua dentro '' perchè ci sono i bambini che muoiono di fame''.. ma per favore.. va a fare volontariato invece di perdere tempo dando consigli su come migliorare il mondo -.-

• 8 anni fa

Ciao Debiasi ...quello che hai scritto tu non è illegale ,ma capisci che ci sono persone che amano questi animali , non si tratta di essere ossessivi ....

non è vero che il ratto può essere alimentato a scarti di cucina , esattamente come non deve essere nutrito cosi il cane o il gatto..anche se molti lo fanno e spesso poi si trovano animali morti precocemente o che vivono con malattie che gli distruggono gli organi ...poi muoiono e il proprietario non si degna nemmeno di capire il perchè ipotizzando un era vecchio!

gli scarti di cucina fanno male agli animali , che poi loro li mangino per fame certo... lo fanno meglio mangiare e stare male o avere una vita più corta che morire subito di stenti ...lo faremo anche noi al loro posto ...ma non è la dieta giusta per gli animali ..

inoltre capisci che un amante dei ratti (o altri animali) mai si sognerebbe di venderli ancor meno di venderli da pasto...(splendidi cuccioli di ratto ottimi da pasto!!!) capisci che questo può urtare parecchio le persone che amano realmente questi animali ...

e come scrivere ..vendo splendidi cuccioli di cane per combattimenti o vivisezione ...alla fine il concetto è quello ecco perchè questa persona ti ha risposto in quel modo ..perchè tu ti sei diciamo messo in discussione con frasi poco carine nei confronti di questi animali ...

discorso diverso sarebbe stato se scrivevi un annuncio del tipo ..vendo cuccioli di ratto splendidi , solo a persone amanti di questo animale , necessitano di cibo e cure adeguate e visite mediche da veterinario per esotici ....non ti suona meglio? tu avresti cmq il tuo guadagno ed eviteresti sia di offendere chi questi animali li ama e sia forse eviteresti che qualche "serpentaro " serpentaro non nel modo offensivo eh...gli venga l idea di dare al proprio pitone un ratto vivo ...continuando a utilizzare quelli surgelati che almeno fanno una morte meno sofferente ...ciao

• la mia opinione è che sei un idiota e vai trattato come tale.

• 8 anni fa

allora, ci sono persone che maltrattano veramente i ratti, tu, beh, insomma, mangeranno anche di tutto, ma questo non significa che gli faccia bene! comunque non hai commesso nessun crimine, certo, sarebbe opportuno fare seguire ai tuoi topi una dieta equilibrata. Anche l' affermazione che si possono dare da mangiare ai serpenti: è vero e purtroppo è una realtà, ma non è una cosa molto carina!

Stai tranquillo, non ti può denunciare.

Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, non esitare a contattarmi: ecco il mio indirizzo mail: tikkeiwjapan1999@rocketmail.com

Buona giornata a tutti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ha ragione ********

• Anonimo
    8 anni fa

hahahaha le solite maniache animaliste invasate dicono di amare gli animali ma per gli esseri umani non hanno un minimo di rispetto, boh evidentemente sono come gli omosessuali sono nate nel corpo sbagliato si sentono piu bestie che umani.

cmq non ti preoccupare non ti puo fare alcuna denuncia non stai facendo nulla di illegale, occhio però a non lasciare il tuo indirizzo di casa perche ci sono anche di quelle (poche) che ti vengono ad attacar briga a casa se abitano vicino a te

smetti di spolliciarmi chiaretta, devi sparire da questa sezione maledetta sociopatica

• Yahoo
    Lv 4
    8 anni fa

Ma perchè te la prendi tanto?Si che si f***a.

Più li dai corda, più si gasa...apetta che faccia la denuccia e quando viene l'ispettore e stabilisce che non c'è stata alcuna infrazione, tu denuccialo per calunia...fatto e risolto...ci guadagni dei soldi e il tizio si darà una calmata...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.