Bart ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 8 anni fa

Cloro e altro per PISCINA?

Salve a tutti, ho una piscina circolare esterna di 5mt di diametro e alta 1,20mt piena d'acqua e non so cosa devo metterci, so che ci va del Dicloro e del Tricloro se non sbaglio ma non so la quantità, in più anche l'Antialga e un altro prodotto che mi sfugge, inoltre dovrei mantenere il Ph entro dei valori...so di essere un po troppo vago ma è la mia prima piscina e ho davvero bisogno di un aiuto, è la seconda volta che la svuoto perchè l'acqua ristagna e necessito davvero di una mano da qualcuno che è piu esperto di me.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto hai bisogno di una pompa e di un filtro che ti mantengono in movimento l'acqua pulendola e impedendo che diventi verde. Poi ti serve un piccolo kit per le analisi dell'acqua... L'antialghe non è dette che tu lo debba buttare, peró tieni una stagna del prodotto a portata di mano, non si sa mai. Per il Ph secondo la legge dovrebbe essere tra 6,5 e 7,5... Peró per sapere se ci devi buttare qualche prodotto devi prima fare le analisi... Il cloro invece ti consiglio il dicloro... Per le dosi non ti saprei consigliare ma ti posso dire che il valore di cloro sempre secondo la legge dovrebbe essere tra 0,7 e 1,5 ma se è un po' più alto non succede niente, quindi prova, male che vada aspetti un po' prima di fare il bagno o cambi un po' d'acqua... Spero d'esserti stato d'aiuto... Ciao ciao !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.