Malika ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Ma xke le tartarughe dalle orecchie rosse o anke le così dette le trachemis scripta elegans nn sn in vendita?

stavo leggendo qualche domande ke hanno fatto delle persone su le "tartarughe dalle orecchie rosse e poi ho letto ke nn sarebbero piu in vendita e vorrei sapere il xke...

Aggiornamento:

grazie tante ragazzi ma in pratica nn ci sarebbe tanta diff tr una tarta dalle orecchie gialle da una dalle orecchie rosse sn identike e quelle rosse sarebbero piu belle x me almeno ma si potrebbero anke mettere dinuovo in vendita no?sn carine e ripeto x me nn so poi voi ma poi se li venono nei mercati di una fiera ke SN TRATTATI MALISSIMO!!!xke nn rimetterli n vendita darebbero la felicita di avere nn sl quelle dallle orecchie gialle ma anke quelle dalle orechie rosse (sto ankora sceglindo la risposta migliore asp ankora un po se qual qunaltro mi rispondesse)

Aggiornamento 2:

poi raga ps farvi altre due dom se posso farle ....nn vorei aprire un altro discorso....

Aggiornamento 3:

ALESSANDRO SEI STATO BRAVO GRA E ANKE TE PIX HELL GRZ RAGA

Aggiornamento 4:

SCUSA ANKE TE BRYGAN SCS NN SO SE LOO HO SCRITTO BN SPERO DI SI

Aggiornamento 5:

LA DOMANDA ERA SE MI RIUSCITE A MANDARE DEI LINK SU COME TENERE BN L ALIMENTAZIONE DELLE TARA KE IO FORSE AVRO UNA DIQUELLE SI QUELLA CN LE OREKIE ROSSE MA NN HO CAPITO UNA COSA SE NN TI DANNO I DOCUMENTE X VER ADOTATO UNA TARTA COSA SUCC E POI QUESTA COSA DEI DOCUMENTI VALE ANKE X I PAPPAGALI E UCCELI?

4 risposte

Classificazione
  • wjkxy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

perKé le persone le Kompravano per far finire i Kapricci dei bambini e quando si aKKorgevano Ke la tartaruga (smetto di usare le K al posto delle c) cresceva e non poteva più vivere in una mini vaschetta, le liberavano nei fiumi o nei laghi. queste tartarughe sono molto più aggressive della tartaruga locale, la ermy obicularis, che sta scomparendo per colpa di queste.

oltre alle trachemys scripta elegans, non si possono comprare neanche le trachemys scripta troostii, si possono invece comprare liberamente le trachemys scripta scripta (tartarughe dalle oercchie gialle).

anche queste sono molto dannose per l'ambiente, ma non sono state ancora vietate

wjkxy

*in realtà, bisognerebbe bloccare tutte le trachemys, non solo le elegans, che hanno comportamenti identici alle scripta scripta, ma come hanno detto gli altri, chi fa le leggi non sempre sa quello che fa :)

@PixHell io ho allevato i gamberi rossi della luisiana (gamberi killer) :D. da noi ce ne sono tantissimi, comunque non gli ho liberati, sapendo quello che fanno questi gamberi, però ad un certo punto erano troppi e le mie tarta hanno ridotto notevolmente il numero di piccoli :)

ALIMENTAZIONE:

PESCE: qualunque parte di qualunque pesce, prevalentemente d'acqua dolce, può mangiare sia pesciolini interi, freschi o congelati sia parti di pesci più grandi. io alla mie do anche gamberetti sgusciati.

VERDURA: lattuga, basilico, carote, tarassaco, radicchio, rucola... le tartarughe giovani spesso rifiutano la verdura, quindi bisogna insistere, magari mescolandola con il pesce, mangiano anche fiori di alberi da frutto e fiori di tarassaco/camomilla.

INSETTI: cavallette, grilli, mosche, tarme della farina, lombrichi, larve di zanzara.

FRUTTA: va data raramente, perché può fermentare nello stomaco, sono preferibili i frutti di bosco

CARNE BIANCA: pollo e coniglio, raramente.

MANGIME CONFEZIONATO: cibo in pellet (i bastoncini), raramente

NON vanno mai dati:

PESCE: tonno in scatola (è ovvio)

CARNE: insaccati, prosciutto, e altre carni rosse, mangime per cani e gatti

INSETTI: api, vespe, formiche, cimici, lucciole e tutti gli insetti con una colorazione rossa

VERDURA: pomodoro e insalata, ad eccezione della lattuga romana.

ALTRO: formaggio, uova, latticini, pane.

senza documenti puoi tenere la tarta, ma non la far vedere alla forestale :)

per uccelli e pappagalli ipende della specie

• 7 anni fa

Non è che non siano in vendita, è che hanno bisogno dei documenti e dato che le quasi uguali guance gialli sono libere da ciò, di solito trovi quelle. Il motivo è che in Italia le leggi sono fatte da dei completi deficienti, che invece di risolvere i problemi li aggravano.

ciao

Guarda che in adozione trovi tutte le orecchie rosse che vuoi, ma adulte, prova a contattare AAE o chiedi a Deroy! che ne è socia.

Sul fatto di rimetterle in vendita... si possono vendere che io sappia, ma con la certificazione e praticamente nessuno le tratta per non avere burocrazia tra le scatole quando ci sono specie molto simili. La legge fu fatta per bloccare gli abbandoni, che ovviamente non si arrestarono e la elegans fu tosto sostituita dalla 'cugina' scripta, ma poi non si è tornati indietro, del resto vuoi privare lo stato della possibilità di multarti per possesso di animali senza certificazione? non sia mai! lo stato se ne sbatte della tutela degli animali... ma è un altro discorso

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Concordo con Ale, chi fa le leggi in italia è un completo deficiente. Certo però che anche diversi utenti di Answers si impegnano molto eh...

Comunque sì, le elegans non sono più in vendita, e qualsiasi animale comprato in negozio NON DEVE ESSERE LIBERATO perchè può danneggiare l'ecosistema. Per colpa di idioti che liberavano animali come le trachemys o i gamberi rossi americani, ora molte specie di anfibi si sono estinte da diverse zone.

Fonte/i: zootropicana.blogspot.it www.facebook.com/ZooTropicana
  • Bryan
    Lv 5
    7 anni fa

Le trachemys scripta elegans non sono più invendita (apparte in qualche fiera dei paesini dove le trattano da porci) perchè ritengono che siano molto aggressive ma in realtá sono uguali alle scripta scripta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.