Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 7 anni fa

Ogni quanto tempo devo mettere il cloro in pastiglia nella mia piscina di 366x91h?

Ogni quanto tempo devo mettere il cloro in pastiglia nella mia piscina di dimentisiooni di 366cmx91h??

E quante pastiglie servono per quella dimensione???

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Di solito la manutenzione si fa una volta la settimana, ma ti accorgi se ce n'è bisogno prima perché l'acqua smette di essere cristallina (a parte la polvere e il fango che vanno tolti più spesso, soprattutto se non copri la piscina). Non dimenticare l'antialghe, è fondamentale insieme al cloro.

Per le quantità dipende dal tipo di prodotto che comperi ma le indicazioni sono semrpe chiare, leggi l'etichetta e sarà facile fare i conti.

• Anonimo
    7 anni fa

Il cloro in pastiglie a dispersione lenta (quindi non cloro shock) normalmente ha una latenza settimanale. Il problema é di mettere il buon numero di pastiglie (mai lesinare sul cloro altrimenti poi si faticherà per rimuovere le alghe sulle pareti). La quantità di pastiglie dipende dal peso di quest'ultime e dal volume d' acqua da trattare. I pastiglioni da 200 grammi vanno bene per 20m3 d'acqua dunque per una piscina 9x4x1,5, cioè circa 54 m3 ci vorranno 3 pastiglie a settimana. Comunque controllare frequentemente il livello del cloro con gli appositi reagenti (io preferisco le striscie che misurano allo stesso tempo anche il Ph)

Ciao

Fulvio

• 7 anni fa

Circa ogni 12min, ogni giorno

• Anonimo
    7 anni fa

Leggi il foglietto del cloro. Se compri quello a forma di polipo tienilo per 3 mesi. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.