pompa-motore lavaggio lavastoviglie fa rumore come il ronzatore del citofono e non pompa l'acqua?

Ciao, vorrei chiedere e capire il problema mi affido a qualche esperto, la mia lavastoviglie Bauknecht GSF 3174S riesce a caricare e a svuotare l'acqua ma quando inizia il ciclo di lavaggio il motore si blocca e non pompa e fa un rumore come il campanello ronzatore dei citofoni analogici, suppongo che il problema del guasto possa essere il condensatore di spunto oppure il motore bruciato ma credo che se fosse bruciato non farebbe un rumore cosi forte e non ci sono residui solidi incastrati, smontandolo noto che la pompa non è ingrippata e i cuscinetti sono perfetti e non ci sono giuochi, voi che dite ?

PS: il tutto è successo improvvisamente appena accesa la lavastoviglie.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao io sono un esperto, mio padre faceva il tecnico di elettrodomestici ma adesso questa passione c'è l'ho io, la mia "specializzazzione" sono le lavatrici ma mi intendo anche un pò di lavastoviglie, tutte le lavastoviglie di quella marca hanno il problema che gli si brucia il condensatore di spunto, basta che lo cambi e la tua lavastoviglie ritorna a funzionare come sempre

p.s. hai un'ottima lavastoviglie non le fanno più cosi cerca di tenertela bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.