Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaCampania · 8 anni fa

Help!!! non so come muovermi! aiutatemi per favore?

ciao ragazzi, io sono di Firenze ma, dal primo luglio sto con il mio fidanzato a Napoli dai miei nonni,la settimana prossima vorremmo andare a Capri ma non sappiamo come muoverci :S dato che non abbiamo la macchina dobbiamo muoverci con i mezzi.I miei nonni abitano nel quartiere di Fuorigrotta , quindi noi dovremmo partire dalla stazione di piazzale tecchio ed arrivare al porto di napoli( no quello di pozuoli ma quello vicino al maschio angioino ) come ci arriviamo? vi prego ci date una mano?

Categoria

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora, per andare a Capri devi andare:

■ Al Molo Beverello, se prendi un aliscafo;

■ A Calata Porta di Massa, se prendi un traghetto.

Quindi, da Fuorigrotta, puoi prendere benissimo il bus 151 a piazzale Tecchio e scendi:

■ A via Acton (è molto facile, è una fermata proprio davanti il Maschio Angioino), se devi prendere un aliscafo;

■ Presso il varco Pisacane, alla fermata Marina - Duomo, se prendi un traghetto.

Ti avviso che è molto facile perdersi all'interno della zona Portuale (è piuttosto difficile andare dal varco Pisacane a Calata Porta di Massa, se non sai la strada), quindi se devi prendere un traghetto ti consiglio di scendere comunque alla fermata del molo Beverello e da lì prendere il servizio shuttle che connette Beverello e C.P. Massa (gratuito).

Poi, dal porto di Capri, prendi la funicolare o il bus e ti ritrovi in Piazzetta :-)

• davide
    Lv 7
    8 anni fa

ciao,

innanzitutto per andare a Capri da Napoli i traghetti partono dal porto Calata di Massa, 10 minuti a piedi dal Maschio Angioino, se vai con l'aliscafo, partono da Mergellina e dal porto Beverello proprio nei pressi del Maschio Angioino

quindi da Piazzale Tecchio a Calata di Massa devi semplicemmente prendere l'autobus 151

se invece vai di fretta e non ti piace il traffico, ti prendi la metro per Gianturco, scendi a Napoli e li a piazza Garibaldi tui prendi l'autobus R2

oppure se prendi la metro scendi a Mergellina e poi prendi il 140 fino al Maschio Angioino

per altre info guarda google maps o contattami

• 8 anni fa

Il modo più diretto è andare alla fermata Giulio Cesare - Tecchio

http://goo.gl/maps/esFyJ

prendere il 151 e scendere ad Acton - Molo Beverello

http://goo.gl/maps/ITekC

Dalla fermata di via Giulio Cesare puoi prendere anche l'R7, scendere a Piazza Vittoria e proseguire con 140 o 154.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.