Voi i Cartoni animati e i fumetti li considerate roba da bambini?

se si perchè?

io ho 21 anni leggo manga e guardo anime

Aggiornamento:

@ Andrea il video l'ho visto, ho posto la domanda appunto per sentire i pareri della gente

16 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma anche no. O almeno non in lingua originale, perché seguire anime su Italia 1 può dare questa impressione. Poi è ovvio che ogni opera ha un pubblico a cui è rivolto, più o meno vasto. In realtà credo che ognuno possa imparare cose importanti dalla lettura, dalla visione di telefilm, da internet, e, perché no, da anime e manga. Certo è che ci sono anime più "ignoranti" e anime meno, ma visto che ognuno di essi è il risultato di un incredibile sforzo psico-fisico da parte di uno o più autori, possiamo supporre che tutti presentino un qualche messaggio, e saperlo decifrare è tutt'altro che un lavoro da bambini. Se poi consideriamo capolavori del calibro di Code Geass, che è riuscito a cambiarmi la vita e a farmi provare emozioni indescrivibili, se c'è chi considera gli anime per bambini sono fatti loro; io continuo a seguirli e a stupirmi di quanto possano essere coinvolgenti e geniali.

P.s. Non rubarmi l'avatar, Lelouch è solo mio u.u

• Anonimo
    7 anni fa

Anche io ho 17 anni e guardo anime e leggo manga e non c'è niente di male perchè anime e manga non hanno età e non hanno sesso, è la gente stupida che fa queste distinzioni

• Anonimo
    7 anni fa

e dall' avatar vedo che hai anche buon gusto!

mah, io li guardo e leggo che ne ho 17 e non ho intenzione di smettere in futuro.

• Anonimo
    7 anni fa

Ma assolutamente No! non sono affatto roba da bambini anzi... ad esempio prendiamo Ken Shiro, Naruto o Bleach, non possono assolutamente essere considerati da bambini nemmeno lontanamente e lo stesso vale per i Manga o fumetti chi li considera da bambini è perchè secondo me non ha capito nulla di Animazione e Fumetti, Io ho 18 anni e li seguo quando ho tempo ma li seguo. non c'è nulla di male nel segurli hanno anche ottimi messaggi da dare e sono disegnati da dio ovviamente. e fai bene a segurli :)

Fonte/i: esperienza personale.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

assolutamente no u.u del resto fumetti, manga, anime e cartoni animati sono forma d'arte come tante altre. solo perchè hai 21 anni non devi pensare che sia infantile, è una passione, come lo è lo sport, la musica, l'arte, etc. e poi se fossero davvero roba da bambini non ci sarebbero titoli per adulti. pensa anche a tutti gli autori e i mangaka, sono forse bambini? eppure coltivano una passione meravigliosa e la rendono il loro lavoro, unendo l'utile al dilettevole. penso che siano davvero un gran bel hobby e spero anch'io di continuare a leggerli senza pormi questi problemi.

• Anonimo
    7 anni fa

NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

• Anonimo
    7 anni fa

Sai che ti dico? Che è una buona cosa. Se conti che i comics sono scritti da adulti, e che ci sono forum in rete come quello elencato sotto:

- http://lc22db.forumcommunity.net/

Inoltre c'è un business pazzesco attorno a quelle cose.

• 7 anni fa

Io penso che siano per tutti, anche se sono indicati ad un pubblico più adulto. Per me se un bambino guardasse Elfen Lied sarebbe totalmente normale.

Un pò come il Pegi nei videogiochi, no? Non se lo caga nessuno. Se ad una persona piace un gioco/anime/manga o altro, ci gioca/lo guarda/lo legge indipendentemente dall'età a cui è consigliato.

• 7 anni fa

No io non li considero per bambini. Io ho 17 anni e leggo i manga e guardo anime a palate XD in futuro inizierò la mia collezione di manga :) però quando mia madre mi vede guardare anime dice sempre "Ma quanti anni hai? Guardi ancora i cartoni? Guarda che non sei più una bambina!" -.- ma io non la ascolto mai :P

• Anonimo
    7 anni fa

Io sono un grande appassionato degli Anime.

Leggo Manga,Fumetti e guardo molti telefilm

NON E' AFFATTO ROBA DA BAMBINI

Poi chi la pensa cosi affari suoi,pensano male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.