Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Cosa posso fare la mia vita fa schifo!?

La mia vita fa pena.Ho 12 anni sono in seconda media e sono preso in giro da tutti i ragazzi in classe e anche dai miei "amici e alcuni parenti".Mi provo a concentrare sulla scuola ma quando si tratta di compito mi esaurisco a farli(c'è ne danno un sacco)e non voglio andare senza compiti fatti o copiarli come tutti.Da quando ero piccolo ho un vuoto dentro non ho emozioni positive,ora mi arrabbio e sono sempre nervoso con tutti.Perdo in qualsiasi cosa(Videogiochi,giochi di carte,voti e sport praticamente tutto).4 mesi fa è morto mio nonno senza spiegazioni dall'ospedale in cui era ,cmq io mi ritenevo fortunato ma adesso mi rendo conto che non mi capita mai nnt di buono.Non c'è la faccio più.Ora ho litigato con mia sorella maggiore.Come è possibile che la mia vita faccia cosi schifo.Mi potete dare consigli come non farmi prendere in giro e vedere di nuovo il mondo positivo(almeno normale)E se volete solo prendere in giro è meglio che non scrivete.

Aggiornamento:

MI ucciderei perchè rimango deluso da tutto e da tutti!Ho anche una madre super protettiva!!!Come faccio

Aggiornamento 2:

Stellina tu non sai cosa devo subire

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Stellina è il consiglio peggiore che si possa dare ad un ragazzi di 12 anni.

Ascolta...io e te abbiamo circa la stessa età e so perfettamente cosa intendi. Sto passando esattamente la tua situazione. Non ho veri amici, mi deludono tutti e sempre. Mia cugina a cui volevo un mondo di bene come una sorella, anzi una figlia, è morta poco tempo fa. Sono depressa ora...i miei in questo momento stanno litigando. Mia sorella è sempre fuori in giro a farsela con chi gli capita. Anche mia madre è iperprotettiva. Non mi ha MAI lasciata uscire di casa da sola. Non sono mai uscita con amici nemmeno a prendere un gelato. La mia migliore amica si è ammalata e ora non ho più sue notizie. Continuo a mandarle lettere e regali...ma niente. Sarà anche la fase adolescenziale che stiamo attraversando che ci mostra tutto da un lato negativo. Io sono forte e so che andro avanti. Uso questo dolore per rendermi grande...non ti dico che tutto passerà subito perché finche non sei il primo a volerlo non cambierà nulla. Quando gli altri ti prendono in giro puoi fregartene o reagire come per dire "andate a fare in cülö". Fatti valere. Solo così guadagnerai il rispetto e magari un giorno farai tesoro da questi piccoli (o grandi a seconda dell'effetto) insegnamenti. :D ciaooo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

da quando ho avuto la tua età sono nella tua stessa situazione circa. ho 18anni ora e sto malissimo non so come aiutarti so solo che lamentarsi continuando a non cercare di cambiare situazione non aiuta.

L'unica cosa che mi rimane da fare è sperare che nel futuro prossimo qualcosa cambi

non tagliarti è una perdita di tempo e da stupidi(io non lho fatto)

hai ancora tempo

purtroppo sono stato condizionato da diversi fattori che mi hanno fatto diventare cosi

ma per te è diverso. non per insultare ma ti è andata meglio rispetto a me

io mi sono arreso alla depressione ormai

• 7 anni fa

ANche io alla tua età avevo una vita schifosa, ora a 18 anni è migliorata di molto, anche se cfa schifo comunque ma vabbè, dettagli.

• Sunset
    Lv 4
    7 anni fa

Tesoro, hai 12 anni, sei piccolo, non puoi dire che la tua vita fa schifo! Sai nel mondo quanti bambini muoiono? Sai quanti non arrivano nemmeno alla tua età?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.