Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Il motore si affoga a velocita costante..?

Salve a tutti,

Ad aprile ho acquistato uno Scarabeo 50 4t 4v 2013.Il giorno stesso che l'ho preso in concessionaria si affogò per un po,ma poi non lo fece piu.Il giorno dopo lo presi,feci 20 m e si spense!Da li non volle piu ripartire.Portandolo in officina mi bucarono il tappo del serbatoio perche non sfiatava!Il motore ando bene per un po.Feci anche il tagliando levando la strozzatura al variatore.Il motore andava a 65 kmh.Il mptpre poi inizio a perdere kmh...toccavo solo i 60!Tempo dopo ricomincio ad affogarsi e mi sostituirono il cicler e pulirono anche il carburatore in officina!Il motore ando bene...ma ecco che 5 giorni dopo ricomincio!Lo portai da un altro meccamico che mi apri la vite dell'aria!Il motore prese un bello scatto!Ma il problema continua ancora oggi...se sono a 30-40 costante si sente propio che il motore non rende,si affoga!!Cosa posso fare?

Grazie tutti in anticipo e grazie per aver letto questo poema xD

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, inanzi tutto mi spiace per te ! e brutto acquistare un mezzo in conce e poi ti da mille problemi !

purtroppo il carburatore del 4 tempi e un po complesso, il tuo presenta tutti i sintomi di un carburatore tarato molto male( non hai specificato se si affoga anche con l'acceleratore a manetta ), da come dici mi sembra che hai un rapporto stecchiometrico molto grasso nel passaggio tra minimo e massimo, ciò spiega perchè quando ti si e spento non voleva riaccendere , si era probabilmente ingolfato per la troppa benzina presente.

trova un bravo carburatorista vecchia scuola e vedrai che te lo risolve al volo

• 8 anni fa

E' strano che succedo solo se vai a velocità costante!

Finchè smanetti e accelleri come un pazzo va tutto bene, ma quando ti stabilizzi ecco che qualcosa NON SI STABILIZZA.

Dico una stupidata: ce l'ha la membrana? Se sì, come sta messa?

E se invece fosse un problema elettrico?

• 8 anni fa

può essere che ci sia la carburazione troppo grassa quindi un gigler più grosso da quello che ci debba essere...

In ogni caso vai dai un bravo meccanico e fattelo carburare per bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.