Suskis
Lv 5
Suskis ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Come perdere pancia e grasso sui fianchi senza fare pesi?

A 40 anni ho sia la pancetta che le "maniglie del'amore", come direi la maggioranza degli italiani. Peso 64 Kg e sono 1.65, per cui non sono particolarmente grasso.

Se però cerco su Internet suggerimenti per perdere grasso in quelle zone, mi si presentano sempre soluzioni "da palestra", con allenamenti con pesi e macchinari, con lo scopo finale di ottenere il famoso "addome scolpito".

Ma a me i muscoli fanno ribrezzo (e pure a mia moglie). Io non voglio assolutamente mettere su massa muscolare nè definizione. Io voglio solo perdere il grasso in quelle zone antiestetiche e dannose per la salute!

A parte migliorare la dieta, che tipo di esercizio dovrei fare? Per ora faccio cyclette e camminarte (per problemi alle articolazioni, mi hanno sconsigliato di correre)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Gli addominali sono sotto lo strato di grasso, per cui non serve esercitarli per levare la pancia mapera rassodare.

Per il resto cosa vuoi fare? Se non puoi correre e non vuoi i muscoli devi continuare a fare quello che fai e mangiare pulito. Al limite fai esercizi con il bastone : torsioni tenendo fermo il bacino e flessioni laterali.

• Anonimo
    4 anni fa

E' possibile perdere peso senza massacrarsi, ti consiglio di guardare questo programma online http://fattorebruciagrasso.teres.info/?7au2

Chi l'ha detto che dimagrire in fretta sia un'utopia? Qualche piccolo trucco, forza di volontà e costanza sono il mix ideale per eliminare velocemente i chili di troppo. Non si tratta di seguire regimi alimentari massacranti o di pagare costose visite da dietologi.

• Anonimo
    6 anni fa

Per riuscire a perdere peso velocemente raccomando questo innovativo metodo naturale che ha una percentuale di successo davvero elevata http://perdere-peso.info/

Parlo anche per esperienza personale !

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di fare il test del BMI Gratis, per capire se sei in forma o in sovrappeso.

Questo test del BMI Ti fornirà : il tuo peso forma, il Tuo indicie di massa corporea, la tua percentuale di massa grassa ed alcune indicazioni per impostare la Tua dieta personalizzata perfetta!

Lo puoi fare gratuitamente su questo sito.

http://test-pesoforma-bmi.info/#a_aid=51406f6a0b1f...

Fonte/i: fai questo test
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao, io sono un distributore indipendente herbalife, abbiamo una linea di prodotti per perdere peso, bruciare i grassi o aumentare di peso(massa magra) se ti interessa contattami su skype; elvira_grimaldi

o per email: herbalife.elvi@yahoo.com

ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

Una sola parola: Addominali, tanti, tanti, tanti addominali. Abbina questo allenamento alla dieta e con il tempo i risultati si vedranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.