promotion image of download ymail app
Promoted

ognuno ha le sue tradizioni, i suoi costumi, ma nn vi sembra?

Aggiornamento:

chiariamo qualcosa.

1 nn ho criticato nessuno semplicemente nn mi trovo affatto d'accordo e MAI per nessuna religione acconsentirei a dare la mia piccola di 11 anni ad un uomo adulto che chissà cosa le farà!

2 il diritto della religione, il diritto dei genitori...il diritto dei bambini ad essere bambini? nn parlate di diritti se nn li estendete a tutti. parlate tanto in questi giorni di gay e la legge contro l'omofobia e i diritti dei gay e poi? quando arriviamo ad un bambino che fate? ah allora quando un prete abusa di un bambino:che schifo! che porco! andrebbe messo alla gogna! (nn sono contraria al fatto che venga rinchiuso) ma se è per religione allora va bene stuprare una piccolina. o pensate che ne sia felice? allora sarebbe felice anche il bimbo capitato tra le mani del pedofilo da come parlate voi.

3 teologo "da tanto tempo sono tra voi e ancora nn mi conosci?" sono cattolica. :-)

4 Maria quando fu fu data sposa a Giuseppe aveva 14 o 15 anni e mi pare complet

Aggiornamento 2:

bey trovo però diversa la situazione. sarò in errore e nn voglio offendere nessuno ma un matrimonio tra due bambini lo trovo solo stupido! ma davvero! un matrimonio tra una piccola di 11 anni (e dal video si vede che è piccola in tutti i sensi) ed un uomo con tanto di attributi beh nn mi sembra la stessa cosa...

Aggiornamento 3:

cavalcatore, se penso da islamica posso anche capire gli usi e i dettami della religione ma tu hai parlato di diritto dei genitori di fare dei figli quello che vogliono. i figli hanno diritti? nn ho detto che secondo te..ecc ecc. e cmq a me il prete la prima cosa che mi chiede è di amare e rispettare la mia famiglia. Dio, Gesù, lascia libere le persone chi sono io per togliergli la libertà?

Aggiornamento 4:

kiko, ma io nn ho parlato dell'islam. se leggi bene la domanda nn è citato assolutamente. nei dettagli ho parlato di religione e diritti dei bambini perchè qualcuno ha tirato in ballo la religione e i diritti. tutto qui.

10 risposte

Classificazione
  • Kiko
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao.io sono musulmano e siccome non sono un animale o un maleducato non ti risponderó con parolacce come hanno fatto altri.prima di tutto qua la religione non c'entra perché non mi risulta che nel video o nella descrizione hanno parlato di religione.seconda cosa il problema di voi occidentali è che se succedono queste cose in un paese musulmano si attribuisce la cosa all'islam,ma pensa ad una cosa,e se fosse successo in europa?io non credo proprio che lo avreste attribuito al cristianesimo!terza cosa maometto non é un pedofilo!quarta cosa ti assicuro che nel corano NON è assolutamente scritto che l'uomo deve sposare una bambina di 11 anni tantomeno che le persone possono essere stuprate,e sono sicuro che tu lo sai bene questo,in questo caso puo essere che l'uomo che vuole sposare la bambina sia pedofilo (e non per volere dell'islam perche io non credo che qua in italia i pedofili che ogni settimana stuprano bambini lo facciano per il cristianesimo e magari sono anche cristiani),forse i genitori della bimba sono poveri e l'uomo avrebbe pagato una grande somma per averla come sposa,e magari i genitori sono cosi menefreghisti che hanno accettato(non mi risulta però che l'islam dica:"se una persona vi offre dei soldi per sposare vostra figlia,accettate" anzi sarebbe adultrio nell ISLAM)QUINDI LA RELIGIONE NON C'ENTRA NULLA!!!se tu hai fatto questa domanda per infangare l'Islam,bhe allora sei una persona molto cattiva. se invece lo hai fatto perche irroneamente lo hai attribuito all'islam,ora sai la verita e cioe che la religione non c'entra nulla e quindi dopo la mia spiegazione spero che questo sbaglio non lo rifarai in futuro,e spiegherai alle persone che lo faranno quale è la verità (o almeno spero).spero di averti chiarito le idee.

Ciao :)

Fonte/i: Ah,mi sono scordato una cosa:chi ti dice che la ragazza,i suoi genitori e lo sposo siano musulmani?se il loro nome è arabo non significa che siano musulmani,quindi non bisogna mai scendere a conclusioni afrettate!Ciao :)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Non capisco la tua critica. Dov'è la libertà di religione, il diritto dei genitori ad educare i figli ed il rispetto per i sentimenti religiosi che i prelati chiedono ogni giorno rompendoci i maroni?

Io da ateo posso sostenere che è una barbarie ma tu, specie dopo la lavata di testa che mi hai fatto l'altro giorno su come vi si volesse limitare nella libertà di religione, non credo risulteresti coerente.

Senza offesa eh!

Scricciolo la frase "Io da ateo posso sostenere che è una barbarie" non ti dice nulla?

Ci manca solo che si dica che io avallo certe pratiche barbariche, dico solo che mi sembra tu abbia un certo modo di intendere la libertà religiosa un po' a corrente alternata. Opinione mia personale e fallibile.

No, preciso perché se no poi mi dicono che sono amorale.

• Yiiy
    Lv 5
    7 anni fa

Visto che qualcuno ha citato Maometto, allora bisogna dire che ai tempi di Maometto, la prima mestruazione indicava il raggiungimento della fertilità, in Europa come in Arabia.

Quindi non era strano che ci si sposasse un po' prima. Anche la Madonna aveva probabilmente 9-10 anni quando è andata in sposa a Giuseppe.

Purtroppo però ci sono paesi dove ancora oggi succedono queste cose, e non sono solo paesi come lo Yemen, il paese più famoso per il dramma delle spose bambine l'induissima è l'India, non un paese islamico.

SVIZZERO: ma guada che voi ebrei facevate lo stesso fino a pochi decenni fa, sopratutto gli ebrei di origini medioorientali, ancora in Israele c'è chi fa matrimoni combinati di minorenni:

http://abcnews.go.com/Health/hasidic-jew-runs-orth...

Nella sezione immigrazione o trovato un interessante passo del talmud ebraico:

“I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d’età sono leciti.”

(Talmud, Sanhedrin, 69b)

Informati bene prima sulla TUA di religione.

"Il Niger è al primo posto seguito da Ciad, Bangladesh, Mali, Guinea, Repubblica centrafricana, Nepal, Mozambico, Egitto, Uganda, Burkina Faso, India, Etiopia, Liberia, Yemen, Camerun, Eritrea, Malawi, Nicaragua, Nigeria,Cina, Zambia e in Afghanistan.. Figlia della povertà, dell’ignoranza e dell’analfabetismo questi matrimoni spesso distruggono le vite di queste fanciulle."

Come vedete nella lista fatta da AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) ci sono paesi di tutte le religioni, cristiani (Etiopia, Niger, Nigeria, Uganda, Burkina Faso, Eritrea), buddisti (Nepal, Cina), induisti (India) ed islamici (Yemen, Afghanistan)

Fonte/i: Non è un problema di religione ma di usanze del luogo
  • 7 anni fa

Sì, è davvero troppo. Una bambina di 11 anni ha ancora tutta la sua vita davanti, non è giusto che venga distrutta in questo modo, e poi per colpa dei suoi GENITORI, ma ci rendiamo conto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ci sono dei limiti a tutto..... vero che il RISPETTO non deve mancare per condividere le abitudini di altri paesi.come noi facciamo se entriamo a casa di un nostro conoscente, ci limitiamo al chiedere permesso , se dobbiamo fare una cosa a noi abitudinaria.tipo pulire le scarpe nel tappeto ,prima di entrare, o toglierle. dipende sempre da colui che ci troviamo ad affrontare.

• 7 anni fa

Ci sono alcune parti del mondo in cui non arriva niente,loro non hanno come noi tutto! Noi potremmo dire dove sta il buon senso dell'essere umano?il problema è che sono talmente legati a tradizioni antiche e arcaiche che loro vivono come 50anni fa,e allora come si fa a cambiare se tutto rimane come è ??Naturalmente non è assolutamente giusto imporre queste decisioni prese dai genitori! Così si limita al minimo la libertà che ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di avere!

• Anonimo
    7 anni fa

purtroppo è la religione dell'islam che fa sposare bambine con vecchi! io la chiamo pedofilia!

• 7 anni fa

queste NON sono tradizioni e/o costumi.....questa é semplicemente pedofilia legalizzata da quel pedofilo di maometto..............!!!!

e poi l'Islam non é cosi................siete voi che pensate.............voi occidentali.................perché l'islam ........................ma morite tutti quanti ammazzati bastardi.................!!!!

@@@@vorrei dire quel povero idiota che ha messo il pollice giù; ti piacerebbe far sposare tua figlia di undici anni con un vecchio maiale bavose...........????

che razza di poveri imbecilli....!!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Già!

E siccome l' Italia è una Repubblica laica,

domani potresti vedere la bandiera islamica assieme al tricolore

_

Fonte/i: bisogna aiutare i poverelli
  • Anonimo
    7 anni fa

per gli atei la morale è questione di costume, storicamente e culturalmente determinata, non v'è una morale inscritta, ossia implicita, nell'essere dell'uomo e dunque di tutti gli uomini, valevole a qualunqnue latitudine stroica e geografica.

Io invece sono d'accordo con te, ma sono cattolico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.