Elena ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Ultimamente sto passando un brutto periodo forse e mi sento di peso.?

Ultimamente non è un bel periodo per me mi sento sempre di peso. Ho quasi diciassette anni ancora studio. Mio padre lavora in fabbrica e mia madre per ora è ferma sta aspettando che la richiamino nel frattempo si arrangia un po' come puo'. Mio padre è spesso in cassaintegrazione e questo mese ha lavorato pochissimo quindi di conseguenza il suo stipendio sara' basso. Sono fidanzata e il sabato e la domenica esco il sabato una volta offro io la cena al mio ragazzo e una volta lui. I soldi me li procuro con le paghette dei miei nonni e delle volte pesco da quelli che ho da parte. Quando voglio togliermi uno sfizio uso i soldi del compleanno e delle feste che mi vengono regalati per uscire non gli chiedo mai niente tranne qualche mese la ricarica al telefono (spendo 10 euro al mese) e la ricarica a internet che uso in societa' con mia madre ovvero un mese pago io e un mese pagano i miei. La domenica rimane il mio ragazzo a cena e ora sto evitando che durante gli altri giorni rimanga per evitare che mamma cucini di piu' anche se un piatto in piu' non è proprio pesantissimissimo pero' voglio anche evitare perchè sua madre cerca sempre di appoggiarlo e loro ha piu' soldi di noi sicuramente ma questa è tutta un altra storia.. Io non lo so mi sento di peso questa settimana ho dovuto fare una visita e ogni settimana devo fare delle terapie posturali per la schiena anche se io vorrei evitarle visto che secondo l ortopedico la situazione è rimasta invariata inoltre lui dice che devo andare in palestra ma vorrei evitare sono altri soldi inutili credo perchè palestra posso farla anche a casa anzi preferisco e per quanto riguarda le terapie le faccio ogni 15 gg anche per comodita'... Non so come fare per non sentirmi piu' cosi forse quando vado a scuola non ci penso perchè ho la testa impegnata e quindi non mi vengono questi pensieri ma ultimamente tutto cio' mi distrugge.. Inoltre si sono irrigiditi anche i rapporti con mia suocera dopo la morte della madre perchè come prima che sua madre si ammalasse a ricominciato a fregarsene del marito e dei figli perchè a quanto pare non vuole fare la donna di famiglia ma l'eterna giovane uscendo tutte le sere con una sua amica ventenne senza suo marito. Inoltre il mio ragazzo deve fare il vaccino per l antitetanica che è scaduto ed essendo fabbro è una cosa molto importante per lui e lei cosa fa? ancora non va a vedere perchè forse da quanto ho capito non le va di uscire pero' la sera per divertirsi è la prima a partire.. Tutto questo mi snerva perchè lui rischia una malattia perchè puo' rischiarla e lei se ne frega.. Insomma gia' sto male di mio e questa situazione si ci aggiunge cosa devo fare??? Non posso lavorare perchè apparte che nessuno mi prenderebbe e poi non posso spostarmi abito anche in campagna.. Non so che fare aiutatemi vi prego come posso passare questo periodo?? Scusate lo so che l'italiano è orrendo. Risposte serie grazie

Aggiornamento:

Purtroppo anche lui è diciamo ancora un po' bambino non avendo avuto una famiglia alle spalle che gli insegnasse delle cose lui fa affidamento sulla mamma anche se lei parla sempre male di lui a quanto mi dicono non l ho mai sentita parlare bene di lui o fargli un complimento sono quasi due anni che stiamo assieme..

3 risposte

Classificazione
  • Minnie
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

esistono tanti mezzi di trasporto e se dove abiti non ci sono puoi anche aiutare i tuoi in casa eliminando loro qualche peso! nn credere che si possa lavorare solo fuori! o cmq potresti trovarti un lavoro che combacia con gli orari di lavoro dei tuoi cosi in città vai cn loro....purtroppo ci sono tanti problemi nelle famiglie un modo x allegerirli è dialogare e affrontarli insieme il fatto che ti preoccupi cosi è una bella cosa oggi sono pochi i giovani che lo fanno per i propri genitori....dobbiamo essere fiduciosi che il nostro creatore ci libererà presto da questi problemi cosi potrai stare piu tranquilla e fare piu cose con i tuoi genitori

• Anonimo
    8 anni fa

Il vero problema in tutto questo credo siano i soldi, la crisi colpisce tutti.. é tutto un fatto tuo, più di questo non puoi fare, finisci scuola, se l'hai già finita trova un lavoro seriamente, ti sposti con una bicicletta anche se di seconda mano, i lavori si trovano!!

e poi smetti di pensare a loro, pensa anche a te...

Spiega sta situazione al tuo ragazzo, se credi che non possa capire, il ragazzo che ti sei trovata non va bene

• Anonimo
    8 anni fa

In estate magari lascia la casa dei tuoi e vai a stare da nonni o zii in citta e li trovati un lavoretto qualsiadi. Sei carina a preoccuparti per la tua famiglia e anke x il tuo ragazzo ma hai solo 16 anni. Fai la sedicenne. Qdt situazioni suocera non suocera non sono adatte alla tua eta, anzi non dovresti nemmero parlare di suoceri. Per quanto riguarfa il tuo ragazzo puo andare lui stesso. Voi giovani volete fare i grandi che vanno a cena parlano di suoceri perdete la verginita a 15 anni fumate bevete fate quelli indipendenti e allora comportatevi come tali, il tuo ragazxo puo andare da solo a infornarsi , pagare e fare la visita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.