Mercedes c o e amg????????

Quale mi conviene ?

Le bmw mi fanno schifo, bisogna avere troppa cura e non sono belle

Quanto dovrei sborsare per mantenerne una?

All' anno e al mese

Quanto spenderei in benzina in 1 settimana?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ogni auto ha bisogno di adeguata manutenzione, per quanto riguarda la tua domanda non posso risponderti con cifre esatte perchè i costi variano in funzione di quanto e di come utilizzi la tua nuova auto. Considera che sono auto molto sportive con prezzi indicativi a partire da almeno 65mila€ e con potenze non comuni...

Se vuoi "risparmiare" qualcosina prendi una Classe C Coupè 63AMG, "risparmierai" un pò come superbollo e consumi inoltre sarà sicuramente + sportiva a Classe E63AMG proposta solo in configurazione Berlina\Wagon (Non esiste una AMG Coupè Purtroppo) Come lati negativi hai una svalutazione da usata molto + pesante rispetto a Classe E perchè è un segmento minore e dopo 5 anni potrebbe costare anche meno della metà di quanto la hai pagata da nuova (riferimento Autoscout24)

Se prendi la E63AMG il prezzo d'attacco può arrivare a sfiorare i 100mila€ perchè è un auto + esclusiva rispetto a C. In ogni caso se decidi di acquistare una di queste 2 auto, tra tagliandi,Gomme,Benzina,bollo,superbollo e assicurazione, all'anno supererai tranquillamente gli 8mila€ che si traducono in circa 1500€ al mese, ma chi appartiene a questo Target non conosce questo tipo di ragionamenti e preferisce andare su BMW o peggio, su Audi...

Spero di esserti stato utile.

ciao!

• 6 anni fa

Auto a benzina da oltre 400 CV costano comunque un botto da mantenere e se ti poni la domanda, forse sei pronto a ripiegare su un potente turbodiesel che offre una spinta analoga in condizioni normali e garantisce costi di gestione inferiori.

Personalmente tanta cavalleria la preferirei su un auto quanto più leggera possibile, quindi mi orienterei sulla classe C (per quanto sfiori comunque i 1800 kg), sognando magari di guidarla in pista.

Capisco però che se uno si ritrova spesso a percorrere lunghi tratti autostradali, possa scegliere una più spaziosa classe E. Ma per andare in autostrada, tutti quei cavalli non servono.

Ho dei dubbi sui consumi, perchè le attuali norme adottate per rilevarli tendono a premiare decisamente i motori turbocompressi: nell'uso normale non credo che la classe C consumi molto più della E.

• 6 anni fa

sono tutte e due amg? eccoti una mano:

Mercedes c

la versione 63 AMG costa 73.388€

ha 6208 cm cubici di cilindrata

ha 457 cv e 336 kw

max velocità 250 km/h

0-100 in 4,5 secondi

km/litro 8,3

km con pieno totale 548

Mercedes E:

la versione 63 AMG costa 114.592€

ha 5461cm cubici di cilindrata

ha 525cv e 386kw

max velocità 250 km/h

0-100 in 4,4 sec

10,2 Km/l

816 km con pieno totale.

Scegli quella che ti piace o conviene di più.

Fonte/i: JSRFmaster tha car expert: un nome una garanzia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.