Che cosa sono i giganti?

Dell attacco dei giganti, secondo voi cosa sono? È stato detto che i loro corpi sn troppo leggeri x riuscire a sostenersi e muoversi inoltre abbiamo visto ci sono sempre più umani capaci di diventarlo e uno dei tipi quello che diventa il gigante corazzato ha detto a ymir "sei tu brava cn questa lingia" come se fossero di un altra specie per me ce un collegamento tra giganti e umani forse sn esseri umani trasformati ma solo in un modo approssimativo in quanto nn riescono a ragionare e non possono tornare umani e magari cercano di mangiare questi ultimi perché costantemente alla ricerca della loro umanità perduta

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi sapere la mia personale opinione, condivido in parte quello che dici; l'ultima parte del tuo ragionamento sfiora un tema quasi filosofico. Ora, secondo me i giganti sono frutto di esperimenti da parte degli uomini. A colpirmi in modo particolare, un paio di puntate fa è stato il dialogo tra Eren e un comandante, in cui se non mi sbaglio il comandante dice che prima della comparsa dei giganti l'umanità era costantemente impegnata in guerre e lotte intestine; dopo che si è presentato il pericolo giganti, gli uomini han dovuto far fronte assieme a un comune pericolo, per questo han deposto le asce di guerra, temporaneamente, per la salvezza del genere umano. Al che Eren dice che nonostante questo dovrebbe essere lo scopo principale, evitare l'estinzione del genere umano, gli uomini non han sopito del tutto la voglia di sopraffare il prossimo, di approfittarsi. Ergo può darsi che siano stati gli uomini stessi a creare i giganti per evitare le guerre.

Quindi, in ultima analisi, tutti i giganti potrebbero essere uomini a cui è stata iniettata la stessa sostanza somministrata ad Eren da suo padre e che gli permette di trasformarsi. Poi, vi ricordate la puntata in cui deve spostare il masso, in cui si trasforma per la seconda volta. Ecco, in quella seconda trasformazione perde coscienza di sé, e solo per l'intervento di Armin ritorna in sé. Il che mi fa presupporre che probabile tutti quei giganti abbiano perso coscienza del proprio essere degli umani trsformati. In secondo luogo, mi fa pensare anche l'unico modo in cui possono essere uccisi, ossia dietro la nuca, che è anche il posto dove si trovava Eren, dopo la trasformazione.

Vabbé, vedremo.

• 8 anni fa

D:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.