Quanto valgono un computer, uno smartphone e una PS?

Ciao ragazzi e buona domenica! :)

Io ho un computer, una Play Station e un cellulare che vorrei vendere. Non lo faccio prettamente per guadagno, ma devo "toglierli di mezzo" e se posso venderli tanto meglio! Il problema è che non so che valore hanno.

Il computer è un Compaq Presario V4000, portatile con masterizzatore. Ha ancora windows xp perchè l'ho acquistato sette anni fa. Funziona, anche se appena acceso è moooooolto lento.

La Play Station è proprio la prima, modello antiquato (xD) che ho da una vita.

Il cellulare invece è marcato Huawei, ha il sistema operativo Android 4.0 e l'ho acquistato a Dicembre del 2011. Funziona bene ed è inutile spiegarvi tutte le funzioni che ha: ormai tutti i cellulari vanno su internet, scattano foto, registrano video, ti fanno giocare, usare il navigatore satellitare e via discorrendo.

Quindi... qual è il valore effettivo di ogni singolo oggetto? Voglio risposte serie, anche se dovete dirmi che vale 1 euro.

Grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Capirai sicuramente che non è facile darti una risposta precisa e corretta.

Il valore degli oggetti usati variano non solo dal modello del prodotto, ma anche dal loro stato estetico e ovviamente funzionale.

Comunque, partendo dal PC ti dico subito che ciò che crea il prezzo di vendita, in questo caso, è il modello, lo stato estetico e la presenza di tutti i componenti, in quanto per velocizzare un PC basta solo formattarlo (e sarà il primo interesse dell'acquirente).

- Il Compaq Presario V4000 Usato può essere stimato intorno agli 80 Euro (massimo) escluse spese di spedizione, sia in relazione ad altre offerte presenti su internet e sia per un fatto di valore di altre parti dello stesso computer vendute su internet;

- Purtroppo invece, per quanto riguarda la Playstation 1 di prima generazione, posso consigliarti di provare a venderla a 10 Euro (escluse le spese di spedizione);

(Dico purtroppo perchè sono sempre stato e sono ancora un fan della Playstation)

- Per lo Smartphone purtroppo dovrei avere più informazioni in quanto esistono svariati telefoni.

Sapere solo che è un Huawei purtroppo è poco...

Spero di esserti stato di aiuto e se vorrai ancora una mia valutazione, però sullo smartphone, basta che mi contatti con un messaggio privato dal mio profilo di Yahoo! Answer :)

Fonte/i: Vendo Online da anni, oggetti usati, anche di amici.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.