Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Problema acqua acquario cn maturazione filtro interno...?

Salve a tutti...Ho aviato un acquario di circa 200litri i primi 3giorni tutto ok acqua cristallina,dopo un paio di

giorni acqua ha iniziato ad essere

tra il biancastro e torbita e oggi

ha fatto una settimana che sta

girando ed si e fatta

giallino...come mai tutte sta

mutazioni?che sta

succedendo...Poi ho notato nei

scompartimenti del filtro a pelo

d'acqua si e formato uno strato olioso e cn scaglie bianche

Aggiornamento:

Ciao..Roberto io in acquario Nn ho nnt di nnt solo il fondo cn pietrone da fondo e delle anubias ...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L'acqua biancastra è normale visto che avrai messo i batteri nitrificanti e il loro effetto una volta immessi in acqua è proprio quello,per il giallo,potrebbe essere qualche legno o radice presente nel tuo acquario che rilascia acidi umici,i tannini non sono dannosi per i pesci anzi è un ottimo antibatterico e protegge le mucose,per lo strato oleoso e scaglie bianche tutto ok,è normale,non preoccuparti anche se ti compare qualche vermetto bianco,sono planarie,spariranno una volta avviato l'acquario o verranno cibati dai pesci,sei solo all'inizio,lascia tutto così e tra 2 settimane circa analizza o fai analizzare l'acqua,tutto ok stay calm ;-)

• 7 anni fa

Tutto normalissimo. Bisogna aspettare minimo un mese per la corretta maturazione del filtro. Tra qualche settimana inserisci del mangime per pesci nel filtro per aiutare l'attivazione batterica, dopo un mese fai i test, se i valori sono ok puoi inserire tranquillamente i pesci :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.