Francesco ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Cani randagi e scampagnata in bicicletta?

Ciao! Mi è venuta la preoccupazione di poter trovare durante delle scampagnate dei cani randagi, però il percorso che vogliamo fare è sempre lo stesso e cani randagi l'altra volta non ne avevamo visti. Che ne pensate? Meglio giri in paese?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se dovessi incontrare dei cani randagi quando sei o in bici o a piedi devi semplicemente fermarti e non muoverti. I cani a quel punto resteranno stupiti perchè capiranno che tu non hai paura e non ti attaccheranno più...Mi è successo molte volte e ti assicuro che dopo circa un minuto in cui mi osservavano giravano i tacchi e se ne andavano...Non scappare assolutamente altrimenti ti inseguiranno e lì poi sono problemi...

• 8 anni fa

io le scampagnate le farei lo stesso per0' state attenti e se vedete un branco di cani tornate indietro...

Fonte/i: esperienza personale...
  • 8 anni fa

si hai ragione a preoccuparti specie se sono grandi, meglio il paese se non hai coraggio di affrontarli, senno' se non li temi vai e i calci si sprecano, io l'anno scorso sono stato inseguito da 4 cani grandi come alani e li scalciavo con i piedi cercando di prenderli sulla faccia, ci vuole sangue freddo e coraggio, cmq meglio evitare

• Anonimo
    8 anni fa

Io nel mio paese ce un azienda e una volta in bici trovai 70 cani che mi insegnavano e mi stavano per mangiare si erano attaccati ai pedalini che paura, da tanto non uso più la bici, ma uso la moto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.