Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Trifoglio infestante?

Salve, ho un prato con molte erbe infestanti di vario genere. Ho notato che c'è anche il trifoglio infestante in qualche punto. La domanda è: potrebbe far "morire" tutte le altre erbe infestanti così da ottenere una specie di "prato"? E se sì, come facilitare questo processo? (Una volta al mese circa passo il decespugliatore). Grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Come già detto il trifoglio non è fra le erbe infestanti io lo tollero, poi intendiamoci, vuoi un bellissimo prato o ti accontenti di un prato bello-passabile.Io sono un maniaco del prato e tutte le erbe infestanti le tolgo a mano anche 5000 per 100mq. Comunque come certamente sai non è questo l' unico problema per ottenere uno splendido prato, non dimenticare l' arieggiatura, la concimazione, il taglio sempre corto e specialmente d' estate molta acqua.

• 8 anni fa

ciao,

il trifoglio è perenne,leggermente infestante, ma son le altre erbe che gli impediranno di espandersi.

Se vuoi il tuo prato tutto di trifoglio devi sradicare quei ciuffi vigorosi che noti in quà e in là, ma il lavoro dovrà essere costante.

Ti consiglio di continuare a segare il prato come viene, con il tempo la sua struttura sarà formata di tante erbette una diversa dall'altra, ma una volta segato sembrerà un tappeto unico, e soprattutto naturale!

ciao...sergio

• Anonimo
    8 anni fa

Registrati in un attimo fai la tua discussione sono miei amici in facoltà di agraria ti aiutano e sono sempre attivi

http://communitydellepiantegoogle24c0c82c6d4d0c70....

• Anonimo
    8 anni fa

mh competere con degli answeriani doc è dura! comunque io non lo considero un infestante, io sono più d'accordo con sergio, perchè un prato naturale è più bello, comunque potresti provare a lavorarne una parcella e seminare altro trifoglio e vedere come si comporta con le altre erbe presenti, se ti curi di togliere ciò che non è trifoglio in breve tempo avrai un prato di solo trifoglio, ma con il passare degli anni si sarà depositato parecchio azoto per i batteri delle leguminose e l'altra erba crescerà sempre più vigorosa, però per il tappeto erboso ti consiglio un taglia erba normale rispetto al decespugliatore, perchè il lavoro resta più omogeneo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.