Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 7 anni fa

Una semplice domanda...aprite!!?

Allora da poco ho acquistato un galaxy s2 plus ma sfortunatamente mi si è rotto il caricabatteria originale samsung e quindi vorrei acquistarne un altro,e sono disposto a spendere i soldi di un caricatore originale,ma al posto di andare in un centro e fare casino avanti e indietro volevo comprarne uno dai cinesi.Sopra c'è scritto "For samsung" ma non so se fidarmi,poi mi si rovina la batteria???Consigli su anche chi ce l'ha o ha avuto esperienze.

10 punti immediati.

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Guarda, esiste lo standard europeo del connettore micro Usb.

    Tutti i i telefoni Android HTC e Samsung adottano questo standard sia per le connessioni al PC, sia per connettere i "caricabatteria".

    Lo standard delle porte USB prevede che venga fornita una tensione di 5 Volt e 500 milliAmper.

    Sia Samsung, sia HTC forniscono però "caricabatteria" con 1 Amper. Ciò consente la ricarica via "caricabatteria" più rapida della semplice connessione al PC, le cui porte USB forniscono "solo" 500 milliAmpere.

    Esistono poi "caricabatterie" per auto, da inserire nella presa dell'accendino dell'auto e con uscita USB al quale collegare il telefono mediante il semplice cavo di connessione che si usa per il PC. Anche in questo caso, se hai 1000 milliAmper, il tuo galaxy s2 plus si ricaricherà PRIMA.

    Ho visto però che almeno alcuni Nokia utilizzano la connessione micro Usb SOLO per le connessioni al PC: la batteria viene ricaricata mediante il solito connettore proprietario Nokia. E questo è uno SPRECO.

    Apple poi, si tiene stretto il suo connettore proprietario SOLO PER SPILLARE SOLDI IN DIRITTI BREVETTUALI AI PRODUTTORI DI PERIFERICHE CHE INTENDONO USARLO. Alla faccia degli utenti.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Micro-USB

    Apple poi, con l'iPhone 5 ha introdotto un connettore che è simile in dimensioni al micro USB, ma che è INCOMPATIBILE.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lightning_%28connetto...

    Compra allora un caricabatteria pure "cinese", in realtà, TUTTI, anche quelli di Apple sono "cinesi".

    Compralo con 1 Ampere. Verifica bene.

    In genere quelli con solo 500 milliAmpere sono quelli di BASSA QUALITA' (e che caricano il cellulare LENTAMENTE)

    Io carico normalmente il Samsung S4 adesso e prima l'S3 con un caricabattere HTC...

    In auto poi attacco tutto ad un caricabatteria marchiato "TOM-TOM" che ha in uscita DUE porte USB, una marchiata con la dicitura "FAST" da 1 Ampere, l'altra con i classici 500 milliAmpere delle connessioni USB. Compreso un iPod Apple, ovviamete con il cavo che da un lato ha il connettore proprietario Apple, e dall'altro il connettore standard Usb che si usa per conneterlo al PC. Anche iPod e iPhone Apple, alla faccia del connettore proprietario, accettano la carica "veloce" con 1 Ampere...

    E ha sempre funzionato tutto a dovere.

    Adesso nei supermercati ho persino visto prese di corrente multipla e ciabatte che forniscono anche porte usb per caricare periferiche:

    http://www.ebay.it/itm/CIABATTA-MULTIPRESA-PRESA-S...

    http://www.bpm-power.com/it/product/1106019/

    Ma credo che in questo caso siano rare quelle con 1 Ampere...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    sono tutti uguali

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • fidati, prendilo originale! non è un 3310.. se ci tieni a non buttare via i soldi prendilo originale se sei disposto a comprarlo ci sono anche quelli non originali di varie marche ma che comunque sono testati infatti nei supermercati li trovi.. mai ma poi mai comprare robe elettroniche dai cinesi, lo so sono tutte le robe fatte in cina, ma la differenza e che i prodotti marcati eu o cmq originali di un marchio sono testati per compiere il loro funzionamento, questo passaggio al "made in cina" manca. ;) spendi 10 euro in piu ma non avrai buttato via 300 che penso sia quello che costi il tuo device.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Io penso che funzioni lo stesso,ho comperato un computer piccolo 5 mesi fa e mi si è bruciato il caricatore,sono andata al cinese e pensavo non ne avessero,invece al contrario me ne hanno dato quasi simile,ero rimasta esterrefatta quando sono arrivata a casa e lo provato (credevo fosse una presa x il ****) e ti posso garantire che ancora oggi mi funziona!!

    I cinesi,possono essere cinesi ma ti garantisco che è buono.

    (Il mio computer è della asus) Poi ho comperato anche le cuffie,lo sò si parla di un telefono costoso,ma perchè spendere più soldi quando il problema è risolvibile..

    La batteria non brucia,stai tranquillo!

    Fonte/i: Problema risolto! :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Io anche ho avuto un problema simile con un mediacom e come te l'ho ricomprato ad un negozio cinese che si trova nella mia zona e devo dire che se non li sbatacchi e li lanci e altre cose del genere dura.

    Prego, me li dai 10 punti?

    Fonte/i: se vuoi comprarlo sfuso su internet lo trovi a poco
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Prova quello cinese al massimo la batteria ESPLODERÀ UCCIDENDO OGNI ESSERE VIVENTE NEL RAGGIO DI 800.000 KM!!! MUHUHUHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAJAHAJAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAGHAGHAGHAGHGHGHAGHHHGAHGAHGAHGAHGAHAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHAGAHGAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAAAHHAHAHAAHAHHHHHHHMUHUHUHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAJAHAJAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAGHAGHAGHAGHGHGHAGHHHGAHGAHGAHGAHGAHAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHAGAHGAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAAAHHAHAHAAHAHHHHHHHMUHUHUHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAJAHAJAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAGHAGHAGHAGHGHGHAGHHHGAHGAHGAHGAHGAHAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHGAHAGAHGAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAAAHHAHAHAAHAHHHHHHHbziabayajavz

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.