Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 6 anni fa

Naso deformato dagli occhiali?

Portando gli occhiali quasi tutto il giorno da 20 anni, iniziando a 6 anni, ai lati del naso si sono formati come 2 spigoli sull' osso causati dalla pressione del ponte delle montature. Ho sempre avuto quelle in celluloide, quindi non hanno i naselli in silicone ma sono un tutt' uno.

Vedo in giro altra gente col naso così, quindi è una cosa che succede se si fa uso intensivo di occhiali fin da bambini, suppongo.

Per risolvere questo difetto bisognerebbe x forza fare una rinoplastica o c'è modo di ridurre gli spigoli ad es.infiltrando acido ialuronico? Anche se il naso venisse più grosso in quel punto non sarebbe un problema. Il fatto è che poi continuerei a portare gli occhiali perché x ora non voglio operarmi e le lenti a contatto si possono usare max 7-8 ore.

Verrebbe quindi vanificato il lavoro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    PROVA a cambiare montatura prova quella con i naselli e se neanche va bene non portare più gli occhiali mi dispiace

  • 6 anni fa

    Davvero può succedere una cosa del genere? Comunque prova a scegliere un altro tipo di montatura, magari con i naselli. Oppure una montatura più leggera

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.