Problemino con cavo USB?

Cosa posso fare?

Ho un S3mini che ho comprato 2 mesi fà da più di un mese il mio cellulare non si collega al portatile, invece al computer fisso funziona.

Quando connetto invece il telefono di mia madre al portatile funziona.

Perchè?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

forse hai disattivato il cellulare dai dispositivi abilitati al pc: il cellulare viene rilevato come una semplice memoria esterna e non come un cellulare(ameno che non usi un programma per la sincronizzazione fra pc e cellulare), quindi chiunque lo può disattivare, se usi win7 o vista puoi scoprire se è disabilitato. Ora nn sono proprio in grado di spiegartelo xk da 3 giorni uso win8 quindi non ricordi bene come si fa.

scrivi nel menù start di windows "dispositivi"(fallo quando il cellulare è collegato) ti dovrebbe dare un po di opzioni, fra quelle ci dovrebbe essere un opzione con un icona raffigurante un cassetta degli attrezzi rossa, cliccala e nella schermata che ti apre cerca il tuo cell clicca col destro e vai su proprietà, cerca il tasto "attiva" visibile solo se "disattiva" è stato premuto.

Se non funziona forse il pc non ha mai registrato il cellulare come dispositivo e perciò non lo puoi vedere da "risorse del computer" a questo punto chiedi da MediaWorld oppure negozzi in cui si vendono cellulari, pc e cose del genere.

Spero di esserti stato utile, ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.