Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mi stanno stressando con sti gatti ;) mi aiutate?

cari amici,è da tanto che non entro in sezione,ma spero che qualcuno ricordi la storia dei gattini rifiutati che ho svezzato e che poi ho deciso di tenerne uno.

ecco,il mio Aiace ora ha 4 mesi e ha fatto solo il TRIVALE,essendo che non vive fuori,ma solo in casa mi è stato detto che solo il trivale va bene.essendo piccolo ancora non è sterilizzato(ma lo farò intorno i 7 mesi).il problema è che sono stati abbandonati in gattile 4 cuccioli e dato che io ho già svezzato gatti,loro mi hanno chiamata per fare da balia.

io sono combattuta,fosse per me li prenderei ora!!!!

ma:è un problema tenerli a casa con un gatto che ha solo il trivale?inoltre Aiace è un gatto viziato e a scatti aggressivo.giocando morde forte,graffia se viene rimproverato e fa i dispetti.ho paura per mici così piccini...voi che dite?il trivale protegge da raffreddore e varie?

2 risposte

Classificazione
  • anima
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Perdona non sò cosa sia il triviale. Certo prendi i micini e mettili in una stanza separata, chiusa, con luce e aria, e tienili sotto controllo. Metti zanzariere alle finestre e compra quei cosi x neonati che ti fanno sentire se piangono da una stanza all'altra: li ha D-MAIL con pochi euro. Aiace a 7 mesi non è troppo presto? Io sapevo 1 anno, comunque subito dopo che è maturo, chiedi a più persone inclusi i gattili. Ricorda che a loro devi insegnare a miagolare altrimenti non lo sapranno fare, fanno gorgogli simili ma non MIAO.

• Prima di far entrare i gattini in contatto con il tuo dovresti fargli fare i test Fiv e Felv.

Se risultassero negativi allora potresti portarli a casa.

Il vaccino trivalente copre contro le tre malattie importanti, chiamate RCP: Rinotracheite virale, Calcivirosi e Panleucopenia.

Viene fatto di solito ai gatti che non hanno contatti con altri gatti e che non vivono all'esterno.

Il tetravalente, che solitamente si fa ai gatti che hanno contatti con gli altri gatti, ha come unica differenza la copertura dalla FeLV (non è èerò efficace al 100%).

Per la Fiv non c'è vaccino invece, ma può essere parzialmente evitata tramite la sterilizzazione del gatto, in quanto è facilmente trasmissibile sessualmente.

Hai anche la possibilità di vaccinare ulteriormente il tuo gatto solo contro la FeLV, con un vaccino aggiuntivo e il rispettivo richiamo, ma prima del termine del ciclo e quindi dell'attivazione del vaccino dovrà passare almeno un mese.

I gattini comunque sia, prima di decidere di affidarli, andranno testati, quindi ti consiglio di effettuargli subito gli esami.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.