ciliegina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Puntini rossi post depilazione intima, entrate?!?

Ciao ragazze ! Piccolo problemino!

Diverse amiche mi hanno consigliato di depilarmi nelle zone intime in maniera integrale, allora ho voluto provare. Mi han detto come fanno loro, ovvero schiuma e lametta.

Ci sono riuscita in un quarto d'ora scarso, i primi 2/3 giorni tutto a posto ma dopo sono iniziati a spuntare fuori dei puntini rossi e ancora dopo dei piccoli peli neri (al posto dei puntini, ma qualcuno l'ho ancora). Come fare per evitare i puntini rossi? La mia migliore amica dice che le prime volte è normale, comunque non ho avvertito nessun prurito fino ad oggi che ho avuto qualche breve fastidio. Ho acquistato Saugella Rosa detergente intimo per idratare la zona.

Help!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se usi la lametta questo è il risultato il 99% delle volte .Non li puoi evitare è la tua pelle che si irrita a contatto con la lametta e quei puntini sono i pori infiammati . Il fastidio è dovuto al fatto che i peli riniziano subito a crescere (perchè con la lametta li hai tagliati e non sradicati ) nei pori infiammati. Puoi usare qualche crema tipo Gentalyn per lenire il prurito e il rossore .

Io ero nella tua stessa situazione e sinceramente mi ero rotta le scatole ,perchè con la lametta ogni 4/5 giorni ci devi rimettere mano . Ho deciso allora di andare dall estetista e di farmi la ceretta al linguine.

Ti consiglio di andare da un estetista che usa la cera a caldo e non a miele , essa infatti fa molto meno male e rende così la ceretta al linguine sopportabile.I benefici sono fin da subito evidenti : niente puntini e per più tempo non ci metti mano .

• 4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?MBm2

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• Silvia
    Lv 4
    7 anni fa

I punti rossi, dovrebbero essere i bulbi dei peli che si infiammano, in quanto ovviamente il pelo dopo un paio di giorni dalla depilazione comincia a ricrescere. La cosa migliore per evitare che i peli ricrescano più forti e per evitare irritazioni sarebbe la ceretta, ma li fa malissimo. Prova con la cremadepilatoria specifica per le zone intime. La spalmi, aspetti 5 min e i peli cadono da soli. Dovrebbe darti meno i problemi. Fai bene a mettere qualcosa di idratante. Se comincia a darti prurito compra Gentalin crema in farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.