Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 8 anni fa

consiglio su un viaggio?? (10 punti!!)?

ciao, allora io e mia madre andremo da un amica in lombardia in un paesino chiamato aprica. ma lei ha il lavoro perciò la nostra idea è di rimanere 3 giorni, per goderci la piccola vacanza. il nostro obbiettivo è quello di rimanere abbastanza tempo x vedere le più belle attrazioni, ma nn essendoci mai state per ora pensavamo solo al trenino rosso del bernina, cosa e richiede un giorno, ma mi hanno detto che le attrattive sono anche altre, infatti ho sentito parlare di terme.

il nostro intento è quello di trascorrere qualche giorno godendoci le cose più belle, x questo vorrei chiedervi gentilmente di consigliarmi cose interessanti da poter fare, vedere o visitare oppure un sito dove poter leggere le informazioni sul turismo della zona. grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono tantissime cose da fare, come le passeggiate negli impianti che portano in salita al Palabione e alla Magnolta, inoltre ci sono migliaia di percorsi da trekking con guide o cmq ben segnalati e molto curati, ci sono percorsi tematici per scoprire i boschi e i posti più belli dell'aprica e dei dintorni. Puoi trovare anche impianti per lo sport come l'arrampicata o tennis o quant'altro. Ovviamente d'estate le cose basilari sono queste, poi sono molto belle le chiese come il Santuario della Madonna di Tirano. Sicuramente il trenino devi farlo, è molto bello e si richiede un giorno per il perscorso e il tempo della visita dei luoghi. Sicuramente è la meta giusta per l'attività giornaliera e il buon riposo serale.

• 8 anni fa

C' un sito(però è in inglese) che sta crescendo pian piano, magari ti potrà essere utile!

te lo segnalo nella citazione delle fonti :-)

ciao ciao

Fonte/i: www.thetouristbook.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.