Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Aiutooooo con scanner!!!?

Allora ho una stampante che fa da scanner anche epson stylus sx400, da stamane srnza modificare nulla, non va più lo scanner, mi spiago: la stampabte va e stampa, lo scanner funziona su qualunque altro pc diverso dal mio, sul mio infatti io clicco l'icona nornalmente ma non la apre senza dirmi assolutamente nulla... Aiuto!!!

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Scusa ,ma lo hai installato il programma per importare da scanner come foto, testi e cosi via? che era allegato allo stesso. Per fare funzionare lo scanner devi avere un programma dove facendo clic su file/importa ed indicando il nominativo del tuo scanner importerà la foto o testo (sotto forma di foto non modificabile) .oppure disporre di un programma OCR come Abby Fine Reader per potere modificare i testi. Si vede che il tuo scanner funziona sugli atri computer perché hanno installato dei programmi appositi . Prova ad installare XnView che è gratuito ,inserisci una foto nello scanner e poi lancia XnView e fai clic su file importa da scanner ed indica il nominativo del tuo scanner e vedrai che verrà importata la foto .Occhio a dove il programma salverà la foto per poterla reperire.

Per fartene una idea vedi questo mio tutorial

http://www.ilmioarchiviovirtuale.it/archivio%20Sca...

Spero di essermi fatto capire e di aiuto.

• 8 anni fa

Devi reinstallare il programma dello scanner.

Per sicurezza prima rimuovi quello già installato.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.