AIUTO per Ebook reader Amazon Kindle Paperwhite ?

ciao a tutti, mi rivolgo a chi a comprato e usato il kindle paperwhite, dato che mi sembra il migliore (a giudicare da internet) ma vorrei sapere le opinioni di chi effettivamente lo usa.

- ho notato che alcuni si lamentano di problemi dello schermo, macchie di colore, sbavature eccetera. chiedo a voi se vi è mai successo e se succede spesso.

- il book store predefinito è quello di amazon: si possono acquistare libri anche da altri siti direttamente dal reader? ci sono siti che permettono di scaricare libri gratuitamente?

- quali sono i formati più usati per gli ebook? ci sono formati che il paperwhite non legge, e programmi che convertono i formati?

- lo schermo (che si può illuminare) effettivamente non fa male agli occhi?

- che ve ne pare del touchscreen e della reattività?

Se non vi è piaciuto questo e-reader consigliatemene uno migliore :) ciao!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho un Kindle Paperwhite da sei mesi, quindi risponderò per quella che è la mia esperienza.

-Mai avuto problemi di schermo e non conosco nessuno che ne abbia avuti. In ogni caso, l'assistenza Amazon è tra le migliori.

-Con il Kindle si può acquistare solo ed esclusivamente su Amazon. Se acquisti da PC puoi scaricare l'ebook per poi convertirlo per Kindle.

-Il formato più usato è l'epub, ma il Kindle legge solo i formati .mobi e .azw. Se compri l'ebook su altri store dovrai convertirlo in .mobi per poterlo leggere su Kindle Paperwhite, ma sinceramente non ne vedo il motivo. Su Amazon trovi di tutto ormai. Il software per convertire che uso io è Calibre. Se vuoi sapere come leggere il formato Kindle su altri dispositivi, leggi questa guida http://ilritornante.it/2013/07/19/come-leggere-kin...

-Lo schermo è identico a una pagina di carta. Così come sui libri normali, se stai ore e ore a leggere la vista ne risentirà ugualmente. L'illuminazione non da fastidio a meno che tu non sia in una stanza completamente buia.

-Chi compra un lettore ebook vuole leggere libri e il touch del PW è sufficiente per quello scopo. Di certo non è adatto per scrivere mail e navigare sul web.

Insomma, personalmente mi ci trovo bene e te lo consiglio.

• 4 anni fa

Su questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?oy25 troverai alcune spiegazioni di base su come aumentare la probabilità di rimanere incinta naturalmente, ma ti raccomando di fare il possibile perchè lo stress della ricerca non trasformi l'intimità della coppia in un compito da svolgere calendario alla mano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.