tati
Lv 5
tati ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

perché il sesso sicuro?

Le domande di ragazze (e non sempre ragazzine) in ansia a causa della paura di essere incinta si contano a decine ogni giorno. L'ignoranza in materia si sesso è davvero inquietante, domande che sfiorano l'assurdo e risposte anche peggio! PERCHÉ??? ragazze e ragazzi, stiamo parlando di un vita che potrebbe nascere, e della vostra vita che con tanta leggerezza mettete continuamente in gioco rischiando di prendervi qualche malattia (e non sono poche, molte molto frequenti, spesso asintomatiche ma dannose a lunghe termine...). Vorrei dire: genitori non abbiate paura di parlare di queste cose ai vostri figli e responsabilizzateli, ma poi mi rendo conto che molto spesso anche molti "adulti" portano avanti con convinzione tutta una serie di teorie che sono completamente sbagliate e prive di senso. Quindi lo dico a voi ragazzi, ci sono i consultori, i ginecologi, le farmacie, la rete, i libri... avete tutti i mezzi a disposizione per informarvi adeguatamente PRIMA di tuffarvi in questa bellissima avventura che è l'intimità, una bellezza che però rischia di essere molto breve se non affrontata in modo sicuro!

1 risposta

Classificazione
  • Avigni
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Clap clap clap,

Da che ci sei spiega nel particolare, alle donne, se quando hanno le mestruazioni possono andare in piscina al mare ecc.. perché credo sia una delle domande più gettonate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.