promotion image of download ymail app
Promoted
Ciao ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

il trucco è una maschera per coprire i difetti?

Al giorno d'oggi il trucco è sempre più utilizzato da milioni di donne. Quello che mi chiedo è: ma se davvero una donna fosse bella non avrebbe bisogno di modificare i propri lineamenti con il trucco no? Ad esempio tante di quelle vip prese ad oggetto perché sinonimo di bellezza, senza trucco sono dei mostri spaventosi... È facile diventare belli col trucco, coprire tutte le imperfezioni, scegliere come presentarsi... Anche molti uomini che magari sono normali se utilizzassero il trucco sarebbero dei bellissimi ragazzi. A mio parere la bellezza data dal trucco è una bellezza falsa, effimera, che termina quando si scioglie il trucco. Una donna VERAMENTE bella dovrebbe esserlo sempre, non solo con i trucchi che si mette sul viso. Per esempio la mia ragazza è veramente ed oggettivamente bella perché anche e soprattutto senza trucco è bellissima, mentre vedo ed incontro donne che senza il trucco non le filerebbe nessuno. La mia domanda è: perché al giorno d'oggi si maschera il proprio essere (bellezza o bruttezza) con il trucco? Perché tante donne hanno bisogno di truccarsi per APPARIRE belle? Forse perché senza non lo sono? Rispondete.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Il trucco è la maschera della maschera. Tutti noi abbiamo già una maschera sociale e truccarsi significa mettersene un'altra ancora. Alla fine noi ragazze siamo un po' come le matriosche: bisogna andare nel profondo per vedere la vera persona che si nasconde dentro di noi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

ti do ragione.. guarda una ragazza o un ragazzo sono belli in tuta, scarpe da ginnastica e senza trucco se sono davvero belli di natura.. il trucco serve per enfatizzare occhi,labbra...gote.. insomma, nessuna star si farebbe fotografare al naturale, perché si sente più a suo agio e più sicura di se stessa con un po' di trucco che magari va a coprire quella macchietta,quel brufolino, allunga le ciglia e illumina il viso.. solo per questo..sai poi ci sono anche le star adolescenti con l'acne, e chiaramente va coperto a più non posso per apparire presentabile..ma se li vedi struccati poi ti accorgi che tutta sta bellezza non sono,il trucco fa miracoli alza l'autostima indispensabile per i vip. La tua ragazza sicuramente è molto fortunata :) io sono del parere che per i vip il trucco è un obbligo, perché è sempre esistito e bene o male copre le imperfezioni.. i vip sono già belli e famosi ma esagerano sempre per apparire perfetti perché sono un'icona e non possono deludere.. infatti il pubblico quando li vede rimane a bocca aperta perché vede bambole di porcellana, ma la verità è che questa vita va vissuta alla luce del sole..al naturale..senza trucchi, così come siamo!!!i vip struccati sono persone normalissime e questo li renderebbe come persone comuni... invece col trucco diventano stupendi...ma non provo invidia ne per le modelle ne per le star ..

• 7 anni fa

secondo me il trucco può migliorare una persona, ma una ragazza bruttina non può diventare bella,può valorizzare i suoi pregi. io personalmente esco sia completamente struccata che con molto trucco e tutti mi dicono che sto meglio con pochissimo trucco. io quando mi trucco lo faccio per cambiare un po',infatti adotto sempre makeup diversi e poi un po' di colore su labbra o occhi mi mette subito di buon umore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.