collegare pc portatile da gaming a tv 43 pollici plasma?

Salve a tutti sono un felice possessore di un Notebook Pavilion dv7-6180sl, davvero una bomba nei giochi anche se è un portatile.

ho visto da mediaworld un tv al plasma da 43" precisamente SAMSUNG PS43F4500 a soli 300 euro D: cavolo una vera e propria offertona, sono qui per chiedervi un bel pò di cose.

1- il pc ha una presa preddisposta hdmi, (c'è la sigla anche sotto al pc) e la tv ne ha due, per collegarli basta avere il cavo hdmi e attaccare un capo da una parte ed uno dall'altra?

2- visto che i giochi mi partono in full screen si vede su tutto lo schermo della tv il gioco oppure si riaccende lo schermo del pc e posso vedere solo da li?

3- a una distanza di due metri emmezzo è troppo grande una 43 pollici? sarebbe meglio una 32 pollici led da 270 euro?(sono ingolosito da 43 pollici, bella grossa e solo 300 euro)

4- il tv lo userei soppratutto per giocare e guardare occasionalmente un film, senza vedere tv normale o sky, quindi un plasma va bene comunque oppure sarebbe meglio il 32 pollici?

5- il plasma si consuma davvero cosi tanto? io lo accenderei circa 4 ore al giorno che per 365 giorni sono 1460 ore, ho letto che il colore inizia a deteriorarsi dopo le 30.000 ore se è cosi non mi cambierebbe nulla, vent'anni li farei tutti :3

se riuscite rispondetemi a tutte le risposte in modo soddisfaciente, grazie :)

Aggiornamento:

Alberto cosa intendi con grafica non perfetta? la questione dei pixel che si vedono da vicino? ma da due metri emmezzo cosa vuoi notare?

e poi leggevo che gli lcd nei giochi tipo battlefield o cod hanno un tempo di risposta piu lungo in confronto ai plasma

davvero, l'uso che ne farei è un 95% di gaming e 5% guardare siti internet\film senza accendere mai la televisione normale, quindi niente mediaset premium, sky..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

1: basta solo mettere il cavo hd nell' ingresso del computer e in uno dei due della tv (sempre se è hd)

2:lo vedi sia sul computer che sulla tv se ho capito bene, perchè la tv è solo un monitor in quel caso

3:io ho una tv di 32 pollici e disto due metri e vanno bene , quindi 2 m e mezzo mi sembrano giusti per 42 pollici se vuoi avere la visuale ampia

4: se ti importano molto i film è perfetta, per le buone casse e per la grandezza, se invece è soprattutto per giocare l' unica pecca è la grafica non perfetta

5:se vuoi sapere la verità i plasma consumano abbastanza, ma se lo vuoi e ti preoccupi del consumo

basta diminuire la luminosità e se non hai molte finestre e lui vicino va benissimo

:-)

Fonte/i: anch' io uso spesso il computer attaccato alla tv e internet
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.