salve gente...aiuto su animali precisamente gattini appena nati!!!?

salve stamattina uscendo dal mio portone poco più avanti vi era uno scatolo con due gattini piccolissimi cuccioli abbandonati da qualche coglionè!!!...io li ho tolti dalla strada e li ho portati a casa...ma come li devo gestire? che gli do da mangiare e come faccio a capire se sono svezzati?...

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

ciao forse ti posso aiutare..compra una lettiera e della sabbia per la lettiera,fatti consigliare dal commesso/a sulla sabbia e anche su cosa dargli da mangiare,sul mercato si trovano mangimi ideali per i gattini riguardo a capire se sono svezzati e la salute in generale portali da un veterinario ;) spero di esserti stata d' aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Devi prima di tutto portarli dal veterinario, subito, non tra un po' o domani.

Soprattutto se sono molto piccoli, devi procurarti del latte per gattini in farmacia e un sondino gastrico per nutrirli. Non dare assolutamente latte di mucca in quanto rischieresti di causargli diarrea e conseguente disidratazione che può portare alla morte.

Tienili al caldo ed evita sbalzi di temperatura.

Il veterinario ti dirà che età hanno e se puoi iniziare lo svezzamento.

http://www.micimiao.it/alimentazione.htm

• 7 anni fa

In attesa di portarli dal veterinario, per capire l'età, dagli del latte di capra mischiato con un pò di omogeneizzato. Assolutamente niente il latte di mucca.

Cmq se hanno gli occhietti aperti, camminano e sporcano da soli nella lettiera (puoi usare una cassetta o una scatola con un po' di terra se non vuoi spendere) potrebbero essere in età da svezzamento.

A quel punto puoi comprare scatolette di umido per gattini e provare a dargliele, non spenderei per le crocche perché i gattini piccoli non le apprezzano. Imparano a mangiarle più in la...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.