Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho qualcosa che non va forse?

Ho 15 anni e i miei genitori spesso si lamentano perché non voglio mai uscire. Mi dicono che gli altri miei coetanei pregano i loro genitori di farli uscire e io no, quindi non è normale e da grande mi ritroverò sola. Io preferisco stare tranquilla in camera mia a rilassarmi, a scrivere e ad ascoltare musica. Ogni volta che esco vedo sempre le stesse cose: bimbe di 12-13 anni con minigonne, tacchi alti e bicchieri di cocktail in mano, ragazze magre con dei vestitini bellissimi che mi fanno ricordare quanto schifo fa il mio corpo con quelle maniglie dell'amore e infine ragazzi che seguono ovunque l'amica più bella del mio gruppo. Perché dovrei star lì a fae calare la mia autostima, quando invece posso tranquillamente evitare tutto? I miei non capiscono tutto questo, e sono preoccupati del fatto che non mi va di uscire. Secondo voi è davvero così anormale? E come posso cambiare? 

P.s. Scusate: so che la mia domanda è alquanto stupida, ma non ho a chi rivolgermi. Spero che possiate capire.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

anchi ho passato un momento in cui mi nadava sempre di rimanere in casa e non uscire, perchè vedevo il mondo come te. poi mi sono detta "perchè non esco? ragazzi ce ne sono tanti e prima o poi arriverà quello giusto per me" è passato un anno da quel momento e adesso sono fidanzata e ho tanti amici ... quindi non ti preoccupare delle maniglie dell'amore dei ragazzi che corrono dietro ad altre ragazze, prima o poi arriverà il ragazzo giusto per te che ti rispetterà e ti vorrà bene. quindi esci è divertiti hai tutta la vita davantiiiiiiii. spero di esserti stata d'aiuto baci baci :**

PS ricorda che non tutti i ragazzi contano l'aspetto fiico ;)

stellina*

Fonte/i: esperienza personale
  • Joker
    Lv 5
    8 anni fa

È normale ;D

• 8 anni fa

Sai anche io avevo questo problema però poi un giorno mi son detta che cmq per i ragazzi c'è tempo, anche per smaltire un pò queste maniglie dell'amore c'è tempo quindi ho pensato sl a divertirmi cn le mie amiche e nn a pensare tnt che a loro i ragazzi gli vanno dietro e a me no..............

Perciò nn preoccuparti che nn hai nnt ke nn va e penso che ci siano molte persone che hanno passato questo momento e poi l'hanno superato, e puoi cambiare cercando di pensare ke un giorno un ragazzo molto più speciale, gentile, carino ecc ecc. di quelli che hai incontrato fino ad ora, nn si interesserà alle tue amiche ma proprio a te, e poi nn conta sl l'aspetto fisico per alcuni.

Fonte/i: Esperienze personali!!!! :)
  • 8 anni fa

Ciao... Sai io nn ho dei genitori ke m rompono xó ad esempio durante l'anno scolastico nn esco mai esco sl in estate ma i miei nn m rompono e nn stanno a giudicarmi e nn pensano le io sia strana xkè nn esco tnt. Volte durante l'anno qnt esco in estate sn i tuoi genitori ke s devono dare una regolata i miei sanno ke dv studiare x qst nn rompono tu puoi usate qst scs e gli dc Vd ad ubriacarmi e a fare sesso senza progilattico oppure studio x la mia verifica o faccio i compiti be se scelgono la prima opzione t traferisci dai miei xkè l mandare a ******

Fonte/i: Me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • »ali
    Lv 7
    8 anni fa

Io ti capisco benissimo, anche io sono una tipa solitaria.

Non amo uscire e frequentare le discoteche, ma comunque se mi invitano fuori spesso e volentieri accetto. Secondo me devi fare quello che ti senti: ovviamente ti dico che non devi chiuderti in te stessa a causa della tua bassa autostima, ma non posso neanche prenderti a male parole o dirti che sei stupida per questo. Hai solo 15 anni, tanto tempo per uscire e divertirti, trovare le persone giuste con cui uscire, e riuscire ad apprezzarti. Gli esseri umani non sono tutti uguali, e tu devi fare quello che ti fa sentire a tuo agio!

• 8 anni fa

Secondo me i tuoi genitori lo fanno perchè vogliono diventare nonni, accontentali con qualche bel maschione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.