MIKY DJ ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Qualcuno di voi è stato in campeggio con un cane di taglia grande?

Se si mi dite come vi siete organizzati, praticamente?? ripeto, per fare campeggio in tenda! grazie mille!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, è da 20 anni che faccio campeggio (montagna) e da quest'anno con me ci sarà il mio cane di piccola taglia ma grande o piccola la differenza è poca. Praticamente hai più di una soluzione. Campeggio mare o montagna? Anche se non ne hai fatto In mare è un pò più difficile perchè in spiaggia gestire un cane con tanti bagnanti a cui puoi dare fastidio la cosa diventa complicata (io evito il più possibile di andare al mare con il cane). Trovati un posto non tanto affollato dove lui non possa avere tante distrazione per fare in modo che nn disturbi gli altri. Per la notte se hai una tenda grande il tuo cane può dormire con te/voi, e cmq trovare qualche spazio da dedicare a lui con un picchetto in terra per tenerlo legato e con una cuccia pieghevole dove può riposare o dormire ecc. Inutile dirti di trovare un posto con qualche ombra specialmente se vai a mare. In fin dei conti se hai un cane che non da tanto fastidio (tipo abbaia o aggressivo von gli estranei) gli accorgimenti sono uguali di quando sei a casa. Cosa importante parla con il veterinario prima di andare e fatti consigliare qualche medicina da portare in caso di "emergenza", Non so al mare ma in montagna anche una puntura di insetto può dare problemi. Io porto sempre con me una puntura di bentelan e per il viaggio visto che la mia vomita ogni 15 min delle compresse di killitan per farla stare tranquilla.

ciao e buone vacanze ad entrambi

• 4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?do0b

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• Davy
    Lv 5
    7 anni fa

Devi portare

1 stuoia idrorepellente ed isolante, perchè se ti accampi in montagna o vicino all'acqua di notte c'è molta umidità e il cane non deve dormire sul erba umida

2 ciotole (per l'acqua e per il cibo)

1 gancio a spirale da piantare nel terreno per legarlo, se non puoi lasciarlo vagare libero

1 tanica per i rifornimenti d'acqua

1 sacchetto di cibo o le porzioni già fatte nei tupperware

ossi da masticare per non farlo annoiare.

I cani si divertono molto in tenda! I miei dormono dentro la tenda con me.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.