per togliere il pannolino a un bimbo prima usare il vasino o direttamente il wc?

devo togliere il pannolino a mia figlia di 3 anni ma non so cosa è meglio usare per non confondergli troppo le idee subito wc o prima il vasino cosa consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Io come tutti pensano e consigliano ho preso il vasino.

Mai usato e sempre rifiutato.

Ho usato il water e l' ha sempre capita nella maniera piu' corretta.

Vedi tu il tuo a cosa e' piu' portato!!)))

Ciao cara

Sa')

• MySelf
    Lv 6
    7 anni fa

Non gli confondi le idee a 3 anni; credo che se provi a utilizzare il riduttore direttamente è meglio, se proprio risultasse scomodo, allora prendi un vasino...

Ciaooo

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

ciao

io ho usato x entrambi il vaso... più comodo e secondo me più veloce e istintivo... visto che spesso Milano i grandi.

ho solo aggiunto il dottore x dargli stabilità...

non ho avuto problemi...lo hanno accettato subito come mezzo migliore anche loro.

ciao

• 7 anni fa

Prima il vasino, poi il riduttore, poi wc normale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Phoebe
    Lv 4
    7 anni fa

vasino o riduttore per wc

• 7 anni fa

Io ho una sorellina di 3 anni.Noi già gli abbiamo tolto il pannolino a 2 anni e mezzo e ora sta usando il vasino ma glielo faremo usare per qualche altro mesetto e poi la abitueremo sul wc.

Non preoccuparti non si confonderà.

Spero di esserti stata d'aiutoo ciaoo

Fonte/i: Esperienza personale
  • Roby
    Lv 4
    7 anni fa

Un aspetto importante nello sviluppo dei bimbi è raggiungere un senso di indipendenza, autonomia.

Il gabinetto (WC) è alto, difficile da raggiungere ed i piedini non toccano per terra.

Il vasino è più a portata di bimbo, occorre però scegliere un modello adatto all'età del bimbo.

Ti consiglio il vasino Pasha: ha un comodo schienale ergonomico ed il contenitore estraibile ne semplifica la pulizia, lo fanno in tanti colori e costa 9 euro:

http://www.bimbishopping.com/offerta/45/okbaby-vas...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.