Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 7 anni fa

sono forse troppo piccolo o va bene anche per me la fisica?

ho solo 13 anni e già inizio ad interessarmi a fisica chimica particelle subatomiche interiezioni fondamentali e cosi via.i siti che tovo su queste informazioni (escluso wikipedia) sono troppo complessi.Pensate che sia troppo piccolo o che mi dovrei impegnare di più al fine di riuscire a comprendere le informazioni contenute nei siti?

(esistono siti dove quelli che anno la mia stessa età possono confrontarsi,parlare con persone autorevoli in questi campi e possano espandere i loro orizzonti di cultura in modo più semplice per andare via via con diversi gradi di difficoltà)

GRAZIE PER LE RISPOSTE

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me sei ancora un po' troppo piccolo, ed evidentemente non hai alle spalle un bagaglio culturale molto solido per arrivare a comprendere concetti così complicati. Aspetta magari di frequentare la scuola superiore e vedrai che con il tempo inizierai a sviluppare una maggiore capacità di logica e ragionamento, e avrai delle basi matematiche migliori che costituiscono poi le fondamenta della fisica perchè sia matematica che fisica sono strettamente legate, due gemelle. Morale della favola, non è che sei stupido e non capisci le cose, ma semplicemente bisogna dare tempo al tempo. E' come costringere un bambino di quinta elementare a studiare analisi matematica! Non avrebbe certo le conoscenze adeguate. Comunque sempre a tempo perso, potresti benissimo leggere qualche libro di astronomia o di altre branche della fisica che ti interessano, magari non troppo impegnativi, ma adatti a ragazzi della tua età. Fatti un giro in libreria magari. Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.