Zoe <3
Lv 6
Zoe <3 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Viaggio in macchina con cane?

Ciao a tutti,a inizio settembre abbiamo.prenotato una vacanza con la mia famiglia,e.naturalmenre.comprende anche la mia cagnolina! Il viaggio e' di 4 massimo 5 ore! Il cane e' abitiato a fare viaggi di due ore,all inizio e' agitato ma dopo si addormenta fino a destinazione! Non credo che si sia problema.x le ore,ma dovro' fare delle soste? In piu x stare li,cosa mi devo portare? E' un agriturismo immerso nella foresta,se scendi una stradona ce il mare! Lo so che e' presto,ma mi sto organizzando gia da adesso x non essere impreparata ! Io ho pensato di portargli le due ciotole(acqua e cibo) i croccantini,qualche osso e giocattolo x il passa tempo,i biscotti premio...poi? Al mare non credo la.facciano entrare,quindi io mi alzo la mattina alle 6 e mi faccio un.giro di due ore nella foresta x farla stancare,vado al mare pranzo e torno a casa fino alle 4/5(e altra passeggiata) poi aspetto la mia famiglia e andiamo tutti in giro al paese(con il cane)! La cuccia non serve,lei non dorme nella cuccia!gli portero anche una bottiglietta d'acqua,x quando stiamo in giro! Ce bisogno di qualcos altro? Non ho mai viaggiato con il cane,avendo sempre rinunciato a tutto xk lei non poteva venire,ora ha un anno e mezzo,e abbiamo la possibilita di andare in vacanza e sopratutto di stare con lei!

Aggiornamento:

Si i sacchetti sono sempre attaccati al guinzaglio :) ecco.mi sarei dimenticata le salviettine e i documenti(non solo x il.veterinario,ma anche x l'agriturismo i se devo andare in luoghi pubblici)

in piu non posso metterla ne nel trasportino,me legata alla cintura! E' una cagnolina un.po."strana": ha costantemente bisogno di un.contatto fisico,quindi lei in.macchina sta sulle mie gambe,anche quando dorme...pesa 7kg quindi non mi da fastidio,ma non posso metterla legata o nel trasportino,tanto non.guido io,e stando dietro quando dorme neanche si vede!

Aggiornamento 2:

Vado in puglia(circa) c'e' bisogno del'antirabbica???

4 risposte

Classificazione
  • Alys8
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

io solitamente quando ho il cane mi fermo ogni ora-ora e mezza circa..

e cerco di portarmi tutto il necessario quindi

Cibo a sufficienza per il tempo in cui resto via

ciotole

ciotola in nylon da zaino

guinzagli di diverse misure

pettorina o collare di ricambio(non si sa mai)

spazzola

prodotti per pulirlo(salviettine schiuma asciugamani)

telo per farlo stendere sia in camera che fuori

sacchettini

giochi

biscotti e qualche osso di bufalo come passatempo(o il kong)

libretto sanitario

antiparassitari

disinfettante e pinzette per le zecche

ah...ricorda che in alcune zone è obbligatoria l'antirabbica!!

Mi correggo...non dovrebbe essere più obbligatoria....(comunque in Puglia non mi pare che lo fosse)...in ogni caso chiedi consiglio al veterinario...e tieni presente che in Puglia ci sono tantissimi cani randagi...quindi fai attenzione..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao , io con i miei cani mi organizzo così : non mangiano prima di partire ( potrebbero star male durante il viaggio, mangiano all' arrivo ) , faccio delle soste per i loro bisogni e per farli bere e sgranchire , applico alla macchina dei mini ventilatori pur avendo l'aria condizionata ( costo ventilatore 5 / 6 euro ) , ti consiglio di mettere il cane in un trasportino ampio oppure tenerlo legato con la cintura di sicurezza adatta ai cani , oppure utilizza una rete per auto ( sennò è multa assicurata ) :) :) in questo modo chi viaggia meglio di loro ! neanche io che guido :) buon viaggio e buone vacanze !

• Debby
    Lv 5
    7 anni fa

Salviettine profumate ( per dargli una pulitina veloce ), sacchetti per i bisogni, anche i documenti ,speriamo di noo eh , ma se capita una piccola urgenza dal veterinario..

• Avigni
    Lv 6
    7 anni fa

Ma si c'è un poco di tutto, durante il viaggio devi solo fermarti per la pipi e una sgambatina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.