Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Cucciolo al guinzaglio MOLTO aggressivo se non lo fai avvicinare ad altri cani?

Buongiorno a tutti!

In famiglia è arrivato da qualche mese un cucciolotto mix pastore tedesco e corso italiano; ora ha 5 mesi.

E' dolcissimo e molto buono con persone e cani sia maschi che femmine; purtroppo però abbiamo qualche problema quando lo portiamo a spasso al guinzaglio: quando vede un altro cane (maschio o femmina che sia) se NON lo fai avvicinare subito inizia ad abbaiargli contro in modo aggressivo rizzando il pelo, se lo tiri via lui continua ancora più arrabbiato...se lo fai avvicinare invece torna calmo e innoquo e finisce per fare amicizia, oppure, essendo cucciolo, a sottomettersi subito se l'altro cane non è molto socievole.

IDEM SE LO FAI PRIMA AVVICINARE: fa subito amicizia giocando con tutti, MA se poi lo tiri per andare via, o l'altro padrone tira via il proprio, ECCO CHE LEO IMPAZZISCE RINGHIANDO E ABBAIANDO!

Che significato ha il suo comportamento? perchè lo fa? Come posso correggerlo senza mandarlo a "scuola"?

Non capisco come un cane così buono che è sempre stato a contatto con altri cani e che quindi va d'accordo con tutti...faccia delle scenate del genere se lo "tiri via" da un altro cane quando è al guinzaglio.

HO DAVVERO BISOGNO DI CONSIGLI...PER FAVORE!!!!!!

CHE POSSO FARE???

GRAZIE MILLE A TUTTI

4 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Quando lo fa strillalo,digli NO,fallo vettere seduto(se ha imparato il comando seduto,senno lo metti tu) e gli dici FERMO! E se continua ti metti avanti a lui,msntre e' seduto! Aspetti che il cane passa o che non sta piu nella visuale del cane,e se ha fatto il.bravo lo premi con un biscotto!

Non.so perche' ha questo comportamento,fatto sta che lo deve cambiare,xk da adulto i cani potranno capire altre cose e il.tuo cane "sara' preso di mira" e sara' difficile farlo ancora socializzare!

Ce un cane che conosco,che essendo maschio non va daccordo con gli altri maschi,ma lui si vede che ha certe antipatie da quando era cucciolo,ossia una volta un cane gli ha abbaiato,e appena sente il suo odore nell'aria rizza il pelo e sta in.guardia! Quindi i cani si ricordano!

• Anonimo
    6 anni fa

Se vuoi addestrare il tuo amico peloso, puoi seguire uno dei molti corsi online di addestramento. Ce ne sono di fatti davvero bene. Questo secondo me è il migliore che si trova sul web per noi italiani http://bitly.com/1bwoFXj

Il mio augurio è ovviamente quello che ti vada tutto al meglio in futuro

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?8CdY

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• Anonimo
    7 anni fa

Ho l impressione che se hai fatto fare amicizia cn il tuo cane per tutto questo tempo cn altre persone o cani lui adesso vuole continuare assolutamente ad avere questo comportamento!! Ti consiglio di: quando sei a passeggio cn il tuo cane e incontri un altro cane, distoglili lo sguardo. Nel senso che lo devi distrarre e lo devi far guardare da un altra parte. Se proprio nn vuole guardare da un altra parte allora mettiti davanti a lui e nn fargli vedere nnt. Così continui la tua passeggiata. Ciao e spero di esserti stata d aiuto!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.