Perché le zanzare pungono proprio te?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    1. il tuo sangue

    Il sangue dolce? La luce accesa? La cattiva sorte? Se stai cercando un

    motivo che spieghi l'accanimento delle zanzare nei tuoi confronti,

    secondo la scienza ce ne sono almeno 10. Il tuo gruppo sanguigno

    Secondo uno studio effettuato su 64 persone da ricercatori del Pest

    Control Technology institute, le zanzare preferiscono il sangue del

    gruppo "0" più che quello del gruppo "B" e circa il doppio di quello

    del gruppo "A". Come fanno a scoprirlo? L'85% delle persone secerne un

    segnale chimico che indica il gruppo sanguigno. È probabile che tu sia

    tra loro..

    2. Il tuo respiro

    Le zanzare sono attratte dall'anidride carbonica nel tuo respiro.

    Riescono a fiutarla a 164 metri. Questo spiegherebbe perché le persone

    in sovrappeso risulterebbero più appetitose (hanno uno scambio ossigeno/

    anidride carbonica maggiore) e i bambini meno.

    3. Perché sei un tipo sportivo

    Dopo un'intensa attività fisica, nei tuoi muscoli si forma acido lattico

    e le zanzare ne riescono a percepire l'odore. Alcuni integratori poi

    aumentano la quantità di ammoniaca e di acido urico che espelli con il

    sudore e anche questo le attira. E la temperatura corporea fa la sua parte:

    durante l'esercizio fisico aumenta e le zanzare lo leggono come un invito

    a pranzo… altri indizzi sono;

    4. I batteri della pelle, 5. Un drink di troppo, 6. Sei incinta

    7. Vesti di nero, 8. Semplicemente perché sei tu, 9. Non sei repellente-

    (parlo del tuo respiro), e per finire.. 10. Gli ormoni e il colesterolo.

    credo che .. bastano.. ciaoo.

  • 6 anni fa

    perche sei buono devi essere piu cattivo

  • Anonimo
    6 anni fa

    Lo vorrei sapere pure io D:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.