Croccantini per cuccioli maxi (non Royal, né Trainer), consigli?

"Royal Canin German Shepherd Junior" al mio cucciolo non piacevano affatto. Poi ho provato "Trainer Fitness puppy med/maxi fish": gli piacevano molto, ma da allora fa le feci molto molli (proprio spumose) e di colore molto chiaro. Sono passata a "Trainer Fitness puppy med/maxi duck" (perché in realtà cercavo questi) che non gli piacciono, e le feci sono ancora molli e chiare come prima.

Odio l'idea di dover fare un altro cambio, ma queste feci non vanno proprio bene. Addirittura, un attimo prima di sporcare, fa scorreggi col rumore! Mi viene da ridere, però è preoccupante.

Mi consigliereste qualche buona marca per cuccioli di taglia grande?

Nota: tutti i passaggi sono stati effettuati gradualmente in 4 giorni, e seguo la dose consigliata sul pacco.

Aggiornamento:

Il mio veterinario ha fatto il tentativo di vedere se il cucciolo abbia i vermi.

Ma Almo Nature non produce croccantini solo per adulti?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao.

    Se posso permettermi 4gg sono un po' pochino per fare un cambio dieta! In questa maniera potresti anche travisare il fatto di avere feci troppo molle in realtà legate ad un cambio troppo brusco (appunto perché 4gg sono troppo pochi per fare un cambio lento ed adeguato) e non alla crocchette in se'.

    Io le volte che ho fatto un cambio dieta ho impiegato almeno 15gg passando sempre di più a mischiare le crocchette vecchie con quelle nuove.

    Detto ciò le marche che ti consiglio (oltre alla Trainer che appunto per me e' proprio buona) sono: Acana (http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/cr... Orijen (http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/or... Brit Care della EagleItalia (http://www.eagleitalia.it/britcare_seccocane.html#... Almo Nature (http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/al...

    Sono tutti ottimi prodotti inoltre Cruelty-free.

    http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/al...

    Guarda in questo link ci sono i prodotti della almo nature ruoge label dove puoi trovare anche quelli per cuccioli. Sono un tipo nuovo di crocchette di questa linea.

    Queste nello specifico sono per cuccioli di futura taglia grande.

    http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/al...

    Ps: comunque se dovesse continuare ad avere feci molto molle e soprattutto diarrea approfondisci meglio la questione. Il controllo dei normali vermi con l'esame delle feci e' giustissimo farlo, ma ricorda anche di chiedere eventualmente approfondimenti per altre patologie come la Giardiosi (non rara soprattutto nei cuccioli). Nel caso poi considererei anche un'eventuale intolleranza alimentare o peggio allergia. Ovviamente il cane deve essere adeguatamente vaccinato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    quoto Conga e Madam, ma tra le varie marche (di qualità nettamente superiore a Royal e Trainer!!!) che ti hanno consigliato punterei piu sulla golden eagle.

    acana e orijen sono ottime marche ma molto proteiche e l'eccesso proteico puo dare come effetto collaterale.... feci molli :(

    quindi comincerei con golden eagle che è piu leggera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    orijen, acana, almo nature

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    GOLDEN EAGLE

    ORIJEN

    ACANA

    TASTE OF THE WILD

    BRIT CARE (golden eagle)

    FARMINA

    ENOVA

    MONGE

    CLUB PROLIFE

    PURIZON

    LUKULLUS

    ALMONATURE

    EXCLUSION

    APPLAWS

    SIMPSONS PREMIUM

    Fra quelle con un buon rapporto qualità/prezzo ci sono monge,club prolife,simpsons,almo. Mentre marche come orijen,acana,taste,golden eagle sono di altissima qualità ma veramente care.

    Se dai un'occhiata sul sito di zooplus le trovi più o meno tutte con l'elenco degli ingredienti. Le monge le trovi sul sito della casa produttrice.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io alla mia cucciola di 5 mesi do Royal canin puppy|!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Io potrei menzionarti l' ultima marca conosciuta che è rimasta cioè l' Eukanuba- German Sheperd XD ma ti consiglierei ti rivolgerti al più presto ad un veterinario, non solo perché le cause potrebbero essere altre ma anche perché non è salutare per il cane cambiare continuamente mangime e il medico potrebbe indirizzarti direttamente sul marchio giusto senza andare a tentativi!

    Ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.