promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè già mi ha sbloccato da Facebook?

Siamo stati insieme 5 anni. Ci siamo lasciati un paio di volte per mia immaturità, ma l'amore fortissimo che provavamo ci ha sempre riavvicinati.

A novembre, per vari motivi ho deciso di partire per l'estero. Lei per è rimasta con me fino al 18 marzo, giorno in cui sono partito. Dopo tre giorni la richiamo e le dico che ho fatto l'ennessima ca...ta e voglio stare con lei. Lei si arrabbia, mi dice che non devo fare così. Resto un mese all'estero. Ci sentiamo sporadicamente e le dico che sarei ritornato per lei. Al mio ritorno ci vediamo, le in lacrime appena mi vede, ma mi dice che ha deciso con la testa di non voler tornare più con me. Passano altre settimane in cui ci vediamo ogni tanto, io le volevo dimostrare che ero maturato e che ero deciso a volerla sposare e a passare la mia vita con lei. Mi dice che è stanca di stare male per me. Non la biasimo.Ci vediamo ad una festa, le dico di darmi l'ennesima ultima possibilità se mi ama ancora. Lei mi dice che non mi vede più nel suo futuro. Da quel giorno non l'ho più chiama ta per rispettare la sua decisione. Prima peò le chiedo di bloccarmi su facebook perchè altrimenti sarei stato notte e giorno a sbirciare il suo profilo, le dico che non voglio sapere quello che fa perchè la gelosia potrebbe portarmi a ricontattarla e disturbarla. Il giorno dopo lei mi blocca. Però dopo 18 giorni mi accorgo che mi ha sbloccato. Perchè secondo voi?La sua attuale copertina è una foto abbastanza recente di lei con una borsa che le ho portato io quando sono tornato (sulla borsa c'è il famoso graffito di Banksy della bambina che perde il palloncino a forma di cuore). Non ha ancora cancellato la vecchia copertina dove ci siamo noi che ci baciamo.

Mi sono posto questa domanda perchè, se voleva solo sapere che cosa faccio il metodo migliore sarebbe stato chiedere ad un'amica o a una delle sorelle di vedere il mio profilo con il loro.

In questi mesi non mi ha mai detto che non mi ama più, anche se gliel'ho chiesto, mi ha ripetuto sempre che non c'era 'lombra di nessuno per lei'.

Le persone sbagliano, non giudicatemi, ma ho espiato i miei errori verso di lei, credetemi.

Aggiornamento:

Claudia credimi, ne ho fatte di cavolate, ma sia la mia famiglia che i miei amici hanno notato il mio cambio di rotta dopo il viaggio che ho fatto che oserei definire 'spirituale'

Aggiornamento 2:

Adesso non riesco a farmi sentire, ho paure che ci sia un altro

Aggiornamento 3:

Elena, non ci riesco ora, sono 5 mesi ormai che nn stiamo insieme e 21 giorni che non ci sentiamo. La amo alla follia, ma lei oltre ad avermi sbloccato, nn da segni di vita.

Aggiornamento 4:

Non l'ho tradita orso bianco se è questo a cui alludi. Come cavolate intendo il fatto di averla trascurata in alcuni frangenti e di non aver mantenuto alcune promesse come il fatto di essere più presente. In linea di massima lei è per il matrimonio e la famiglia, mentre io (a causa di vecchi problemi) avevo perso la fiducia in queste due istituzioni. Durante la mia lontananza ho rivalutato le due cose e gliel'ho fatto presente. Forse hai ragione, ma ci siamo detti entrambi che noi nonsaremo mai amici, e quindi mi sembrava prematuro che dopo 18 giorni già mi avesse sbloccato perchè se proprio voleva vedere il mio profilo, ci sarebbero stati tanti altri modi. Questa non è la prima volta che ci lasciamo, come ho detto sopra, e ogni volta che siamo tornati insieme sono stato sempre io a proporre la cosa, non perchè lei non lo volesse, ma susua stessa ammissione mi ha confessato che ha sempre trovato un modo per farmi tornare.

In più venerdì o sabato mia sorella ha parlato con lei

Aggiornamento 5:

dicendole che se mi ama ancora potrebbe darmi un'ultima possibilità visto che realmente sono maturato, le sue risposte non le ho volute sapere.

Cmq siamo due trentenni

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Amico io non voglio fare il pignolo, ma per aiutarti e darti una risposta esaurtiente, sarebbe opportuno capire a cosa alludi quando parli di "cavolate"...

Il termine è troppo generico, perchè ci sono sbagli su cui con un pò di buona volontà ci si può anche passare sopra, e sbagli che possono portare anche alla fine della relazione...

A cosa alludi di preciso?

sii più specifico e ti assicuro che lo sarò anche io...

Alla luce di ciò che hai raccontato, di una cosa solo sono assolutamaente certo: che lei non ti ha dimenticato, e che non vuole che tu esca dalla sua vita... ma attenzione, non necessariamente questo include il fatto che lei voglia tornare con te...

........................

Come ti avevo detto, ecocmi qui a integrare la mia risposta... Bhè, non credo che sia successo niente di così irreparabile, si ok, hai avuto qualche manchevolezza nei suoi riguardi, ma secondo me, con l'impegno di entrambi, potete tornare ad essere una coppia felice e serena.

Il fatto stesso che lei mantenga vivo il contatto con te, seppur in modo alquanto blando, testimonia la sua intenzione di non voler chiudere la porta a questa relazione... Credo che ci vorrà forse del tempo, ma se entrambi avete capito quali modifiche vanno apportate al rapporto, potete andare avanti ed essere una coppia felice...

Non startene qui a cercare risposte amco mio, và da lei e dille quanto la ami... la prendi e le dai un bel bacio... Forse lei stà aspettando proprio questo! Infondo l'hai detto tu che è sempre stata lei ha fare in modo che tu facessi la prima mossa... Allora falla! Certe volte un solo gesto può far più di mille parole!

Buona fortuna!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

A questo punto ci sarebbe un gesto pazzo e super romantico da film. Hai presente quando lui attraversa mezza città a piedi pur di fermarla alla partenza del treno? Oppure rinuncia a tutto solo per lei? Devi fare qualcosa che la stupisca, magari qualcosa legato alla prima volta che siete stati insieme, devi farle riaffiorare i vecchi ricordi.. Non so consigliarti di preciso cosa, ma dev'essere qualcosa di grande, xkè o la và o la spacca! Buonafortuna ;)

• Anonimo
    7 anni fa

lei è ancora innamorata di te, ma, evidentemente, ha paura di soffrire ancora per causa tua. non ignorarla per "rispettare la sua scelta", prova comunque a farle capire che tu sei veramente maturato e che ora lei può seriamente fidarsi di te.

• Anonimo
    7 anni fa

cavolo 5 anni...

ke tipo di errori hai fatto? lei è palese ke tiene a te...

poi ti ha sbloccato dopo 18 gg, ha ancora la vostra foto come immagine di copertina... :) lei è ancora innamorata di te, ma non riesce più a fidarsi...è un pò cm sta succedendo a me :/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

secondo me,lei tiene ancora a te...insomma 5anni non sono pochi,in un momento di debolezza magari ti ha sbloccato ,sperando che tu la contatti...nella sua testa avrà tanti pensieri,purtroppo con il passare dei giorni dalla fine di una storia...si tende a dimenticare le cose brutte che ti ha fatto l altra persona..e ricordare quelle belle,magari a lei sta succedendo proprio questo...la domanda è...sei sicuro di essere cambiato?se ami davvero questa ragazza provaci ancora meglio un rimorso che un rimpianto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.