grafica dei cartoni,videogiochi ecc..?

ciao ragazzi mi stavo chiedendo, si può fare la grafica di un videogioco,mmorpg o cartone animato disegnandolo a mano e poi con uno scanner o simile metterlo nel computer e muoverlo a piacere e magari migliorandogli anche il colore o la tridimensionalità ecc.. col computer? (so che esiste uno scanner in grado inserire un ''disegno'' nel pc) oppure per fare la grafica bisogna usare solo il computer?

Aggiornamento:

lo chiedo perché il mio sogno e quello di fare un cartone animato o un videogioco, ma so solo disegnare a mano e usare poco il pc...

Aggiornamento 2:

SONO CONFUSO, QUALE è MEGLIO: 3ds Max OPPURE Blender? è COSA CAMBIA TRA I 2?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

i cartoni attuali usano grafica 3D, un free software 3D che puoi usare si chiama blender e lo puoi scaricare qui:

http://www.blender.org/download/get-blender/

non è semplicissimo a primo approccio ma in rete si trovano molti manuali e tutorial,

io lo uso e in mio parere è un software fantastico che, se lo sai usare bene, ti da ottimi risultati...

Buon lavoro e Buon divertimento!

• 7 anni fa

per creare un ambiente puoi usare programmi tipo "3D Studio Max" invece lo scanner che inserisce i tuoi disegni nel pc puoi farlo solo come foto, non per modificarlo e creare un ambiente, comunque potresti usarlo come punto di riferimento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.