Dove posso acquistare un cavo mini USB - jack 3,5/USB?

Salve, dispongo di uno speaker esterno portatile per smartphone. Questo da qualche mese riproduceva musica in modo disturbato, poi discontinuo, e ora non funziona più, ma la colpa è del cavo in dotazione poiché giocandoci un po', qualcosa si ottiene.

Vorrei comprare uno o più di questi cavi, ma non riesco assolutamente a trovarli. È un cavo retrattile con una estremità mini USB che entra nello speaker, e dall'altra una Y con un jack 3,5 che entra nello smartphone, e un USB per la ricarica dello speaker. Sapete indicarmi uno store dove poterlo acquistare? Sono settimane che cerco.

Aggiornamento:

buongiorno, linkatemeli

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, purtroppo questo genere di cavi non è semplice da trovare in quanto essendo così composto è probabile che sia stato creato appositamente per quelle casse audio. Ti consiglio di provare a comprarlo direttamente dall'azienda produttrice, magari come pezzo di ricambio, nel caso contatta l'assistenza. Se proprio non riesci a trovarlo, il consiglio che ti posso dare è quello di cercare due cavi separati, uno con USB e mini USB e l'altro con mini USB e Jack 3.5 mm. In questo modo potrai usarne uno per la ricarica dello speaker, e uno per ascoltare audio dalla smartphone, l'unico svantaggio è che non potrai farlo contemporaneamente. Queste due tipologie di cavo sono molto più semplici da trovare rispetto a quello che hai indicato e sono reperibili in un comune negozio di elettronica di consumo. Non è la stessa cosa, ma è una soluzione.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

su ebay

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.