Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

COMPRARE MACCHINA FOTOGRAFICA CANON!!?

Sono un ragazzo di 16 anni e faccio il liceo artistico, vorrei acquistaree una REFLEX Canon per fare delle foto belle e artistiche, non una macchina fotografica troppo costosa ma una cosa decente

Purtroppo sono assolumante ignorante in queste cose e vorrei conoscere le specifiche che fanno si che una macchina fotografica sia buona, spero di ricevere risposte serie, grazie in anticipo! :)

Aggiornamento:

Esigo risposte serie in quanto sono su questo sito per dei consigli e non per delle critiche sciocche fatte da persone infantili :) Specifico che so usare una macchina fotografica professionale una volta che l'ho in mano, solo che vorrei dei consigli per acquistarne una tutta mia

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

non è la reflex a fare foto belle, ma il fotografo

macchina professionale? dipende da cosa intendi con macchina professionale

dato che sai usare una macchina professionale come dici vediamo se hai i requisiti minimi per permetterti una reflex..

ad esempio: cos' è la profondità di campo? da cosa viene influenzata? cos' è il bokeh e come si ottiene? come fare per congelare un movimento? e come per catturare il movimento di un soggetto? come creare l' effetto seta? differenza tra grandangolo e tele?

dimmi una coppia equivalente a ISO 100, f/4 e 1/250, poi sempre con questi dati dimmi come imposteresti la macchina per sovraesporre di 2 stop e sottoesporre di 1/3

se sai rispondere bene ti diamo tutti i consigli che vuoi, sennò prenditi una samsung galaxy camera o il nuovissimo galaxy s4 zoom che è meglio

per fare foto artistiche devi pure studiare la composizione, tanto perchè tu lo sappia

che macchina pro hai usato tanto per sapere?

tu vuoi dei consigli e noi te li stiamo dando, il consiglio è, nel caso tu non lo avessi ancora capito, prima di prendere una reflex studia, che la reflex da sola e impostata sull' automatico vale quanto una compatta da 200 euro

• 7 anni fa

Io ti dirò che reflex acquistare per fare delle foto belle ed artistiche solo se tu mi consiglierai un set di pennelli e colori per fare dei quadri meravigliosi.

• Anonimo
    7 anni fa

Magari esistesse,una fotocamera che fa foto belle ed artistiche,farebbe la fortuna della Casa costruttrice,Canon ,Nikon,Pentax o Sony che sia.Putroppo,o per fortuna,la differenza la fa ancora il fotografo che usa la fotocamera,consapevole dei limiti e pregi della sua macchina,e ne sa cavare il 100%.Questo non ti suoni come offesa,ma come semplice constatazione dei fatti.Io ti potrei anche consigliare una reflex,magari semi-pro o addirittura pro,ma se tu non saprai sfruttarla al meglio,anche perchè sei all'inizio,e nessuno "nasce imparato" come diceva un grande della nostra commedia,non saprai trarne benefici maggiori dell'uso di una entry level,e butteresti il tuo danaro,penso sudato.Quindi,ti consiglieri di partire con una entry level,magari usata e con un buon obiettivo,farti una sana gavetta,impare a gestire Tempi,Diaframmi,Priorità,Composizione, bilanciamento del Bianco,uso e gestione RAW e Post Produzione,e capire di persona come si costruisce una foto bella ed artistica.

• 7 anni fa

L'unica specifica è che se non la sai usare la reflex non fa foto "Belle", mi spiace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Per iniziare per chi non ha nessuna cognizione di causa, io,consiglio di leggere, studiare, ed infine provare, puoi tranquillamente iniziare con una canon d1100 con 18-55 che trovi sui 330 euro!!! Poi le belle fotografie le farai tu e non la macchia!!! Vai su flickr e vedi le foto che fai con la 1100. Poi una volta presa confidenza e imparato ad usare la macchia deciderai se acquistare nuovi obiettivi!!!

Buone foto!!'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.