Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lioziola ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Miglior integratore per...maratona?

Salve chi mi può consigliare un buon integratore per la resistenza alla maratona? Cosa deve contere? Particolari tipi di zuccheri?

Io temo molto gli ultimi km in quanto peso 85 kg (un altro mio "limite" è l'altezza 1,92-1,93) comunque sto lavorando per perdere qualche altro chilo sebbene sia abbastanza magro (massa muscolare)

Che integratore potrebbe essere adatto alle mie caratteristiche? (considerato anke ke sono a dieta)?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il polase e' un buon integratore all'arancia che contiene molti e diversi sali minerali utili all'organnismo

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Se vuoi integrare bene dovresti prendere più tipi di integratori.

Innanzi tutto un integratore di sali minerali, Enervit, Isostad, Polase ecc da bere abbastanza frequentemente a sorsi. Bada bene, non aspettare di aver sete, cerca di bere spesso e poco, assimili meglio.

Poi ti servirà un integratore di zuccheri complessi, carboidrati o maltodestrine, in grado di darti energia a lungo e lento rilascio. Io per esperienza ti sconsiglio Vitargo, soprattutto per il gusto. Dovendo correre è importante anche quello, correre con "lo schifo" in bocca non è piacevole. Esistono integratori del genere anche in gel (la stessa Enervit qualcosa ha), veloci da bere, e pratici da portare.

Evita energizzanti e/o gel che danno energia immediata, sono controproducenti per una maratona. Finito il loro effetto starai peggio di prima.

• 8 anni fa

Io proverei col vitargo, che altro non sono che carboidrati semplici che bruciano in fretta. Da sciogliere in acqua! Vera e propria benzina!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.