Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Come si spazzola un cane con cardatore, furminator e rastrello?

Avendo un cane con sottopelo ho dovuto acquistare questi tre tipi di spazzole.

Per ognuna di esse ci sono delle tecniche, ma essendo poco esperto, mi piacerebbe che qualcuno di voi mi aiutasse.

Io so che il furminator, ad esempio va utilizzato verso la direzione del pelo (mai contropelo) e che il cardatore serve più che altro a raccattare i peli che le altre spazzole a lasciare in giro.

Voi come mi suggerite di adoperare queste tre spazzole? In quale zone?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! :D Io per spazzolare il mio cane uso il Furminator perché secondo me è il migliore di tutti :) Io di solito prima di passarlo al cane ci metto dalla parte dove va spazzolato il cane lo bagno un po' con l' acqua e naturalmente non faccio mai contro pelo,appena finito prendo il suo asciugamano e lo asciugo :) Oppure potresti semplicemente usare una normalissima spazzola per cani senza nemmeno bagnarla! Oppure ho usato la spazzola Magic Brush o la Pet Zoom che serve soprattutto per gli animali a pelo lungo ma ce ne sono di diversi tipi :) Poi ho trovato queste spazzole: Sonax,Dirt Devil Fellino,Levapelucci,Fuss-Dog,Spazzola MWS,Dyson Animalpro,Shed Ender PRO,021777 SPAZZOLA e Dyson DC35. Il la zona direi sulla schiena :)

• Arya
    Lv 6
    8 anni fa

allora premetto che non ho mai usato tutte queste ma solo il classico e buon cardatore..

ma se vado per logica: io userei prima il cardatore per districare eventuali nodi e togliere pelo superfluo,poi userei il furminator per una bella pulizia da tutto l'odioso sottopelo e poi il rastrello per togliere eventuali batuffoli rimasti impigliati nel pelo..=)e poi passerei la spazzola quella con le setole di plastica(credo) per una bella piega...

questo è quello che farei io...ma magari ti risponde qualcuno con il tuo stesso problema=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.