Ho un po' di domandine sulle vostre abitudini...?

Ragazzi premetto che non sono a dieta. peso 52kg x 168cm e voglio rimanere così. avrei però delle domande da porvi:

1) voi mangiate la pasta tutti i giorni? E quanta ne mangiate?

2) a colazione che mangiate?

3) se a pranzo mangiate la pasta, dopo che mangiate? un secondo, verdura, frutta, pane o cosa...?

4) fate gli spuntini il pomeriggio?

5) mangiate la pasta solo con sughi semplici tipo al pomodoro o anche carbonara, con la mozzarella, con carne etc?

6) ogni quanto sgarrate e come, con cosa?

7) come fate a capire quando siete sazi?

8) al ristorante come vi comportate? cosa prendete di solito?

9) mi fareste un esempio di giornata tipo? Ad esempio, oggi cosa avete mangiato a partire dalla colazione, pranzo, cena, spuntini etc?

Ricordate che non sono a dieta ma voglio rimanere così quindi se siete a dieta non rispondete perché io devo basarmi su un'alimentazione che mi faccia rimanere così come sono. Grazie, rispondete a tutte le domande please

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Premetto che anche io sto cercando di intraprendere una dieta di mantenimento anche se so benissimo che è piuttosto errata.

1) No, non mangio la pasta da 3 mesi, nemmeno quella integrale. Il resto della mia famiglia ne mangia e dipende dal condimento, comunque circa 80/90 gr.

2) Bevo un the con miele quanto basta per non bere dell'acqua amara (ma è davvero poco).

3) Prima di iniziare la dieta mangiavo pasta, qualche affettato e frutta. Adesso non mangerei nulla.

4) No, prima della dieta mangiavo ogni volta che mi veniva fame (quindi non solo uno spuntino).

5) Vale lo stesso come per le altre risposte, adesso no, prima si.

6) Quando vado al ristorante (molto spesso in questi ultimi tempi ahimè) ma poi vomito quindi no problem.

7)Ogni tanto mentre mangio mi fermo, bevo un bicchiere pieno d'acqua e vedo come mi sento. Adesso riesco a saziarmi anche con due bicchieri di acqua e tre crackers.

8) Se vado al ristorante sicuramente non prendo un'insalatina! Dipende dal tipo di ristorante ma sicuramente carne o pesce.

9) Colazione: tazza di the.

Pranzo: 100 gr pane di segale con formaggio e pomodori

Cena: barbabietole, 50 gr di tonno al naturale, cetrioli e yogurt (non dolce, ho usato una cosa simile allo yogurt greco per accompagnare le verdure.

Fonte/i: Scusami davvero, non avevo letto tutta la domanda prima di scrivere, ma ormai mi dispiace cancellare la risposta.. Almeno puoi prendere esempio da me di come non mangiare! :)
  • t3o
    Lv 7
    8 anni fa

menioo pippe rischi di ammalarti amngia regolare e appagati

• 8 anni fa

1) voi mangiate la pasta tutti i giorni? E quanta ne mangiate?circa 60 gr, a pranzo

2) a colazione che mangiate? brioche e caffe'latte

3) se a pranzo mangiate la pasta, dopo che mangiate? un secondo, verdura, frutta, pane o cosa...?solo verdura

4) fate gli spuntini il pomeriggio?si' un frutto

5) mangiate la pasta solo con sughi semplici tipo al pomodoro o anche carbonara, con la mozzarella, con carne etc? cerco di evitare sughi grassi pero' ogni tanto...

6) ogni quanto sgarrate e come, con cosa? una volta o 2 a settimana con pizza o formaggi

7) come fate a capire quando siete sazi? mi regolo

8) al ristorante come vi comportate? cosa prendete di solito? pizza o piatti di pesce

9) mi fareste un esempio di giornata tipo? Ad esempio, oggi cosa avete mangiato a partire dalla colazione, pranzo, cena, spuntini etc? quello gia' detto

• 8 anni fa

1) voi mangiate la pasta tutti i giorni? E quanta ne mangiate? no, la mangio max una volta alla settimana (non mi piace molto)

2) a colazione che mangiate? sempre frutta o macedonia, poi in aggiunta alterno o latte o yogurt, e una fetta biscottata con la marmellata

3) se a pranzo mangiate la pasta, dopo che mangiate? un secondo, verdura, frutta, pane o cosa...? se mangio la pasta mangio prima un bel po' di verdura

4) fate gli spuntini il pomeriggio? si, macedonia

5) mangiate la pasta solo con sughi semplici tipo al pomodoro o anche carbonara, con la mozzarella, con carne etc? solo al pomodoro di solito

6) ogni quanto sgarrate e come, con cosa? fritto, gelato, all you can eat cinese giapponese (una volta a settimana) o un apericena con pizze, focacce, formaggio ecc

7) come fate a capire quando siete sazi? io non sono mai sazia :D

8) al ristorante come vi comportate? cosa prendete di solito? dipende da che tipo di ristorante!!! o una pizza oppure all you can eat prendo di tutto!

9) mi fareste un esempio di giornata tipo? Ad esempio, oggi cosa avete mangiato a partire dalla colazione, pranzo, cena, spuntini etc?

col: macedonia (kiwi, prugna, pescanoce),

pr: roastbeef con zucchine e cavolfiori

mer: macedonia (melone, pescanoce, prugna)

cena: insalatona

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

1 non sempre.. 3 volte alla settimana e ne mangio 80g

2 stamattina ho mangiato un etto di pane con tanta marmellata zuccherata di lamponi e una tazza di latte parzialmente scremato

3 non mangio niente xk sono piena

4 sempre! nn resisterei

5 a me piace con l'olio o con il tonno o con i gamberetti o con polipetti e pomodoro ;)

6 diciamo ogni giorno.. qualche yogurt cremoso o un bel panino con il miele

7 io non sono mai sazia xD

8 grigliata di pesce e qualche fetta di pane (nella grigliata cè anke l insalata)

9 col: guarda DOM N2, spuntino niente, pranzo 85g di pasta con un cucchiaio di olio e tanto basilico, merenda uno yogurt cremoso al cocco e stasera dell affettato di pollo con pomodori sconditi e un pezzo di pane ;)

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

1) di solito si mangio pasta oppure riso , a pranzo preferisco un primo piatto la quantità 70/80 gr.

2)colazione prendo un thè con biscotti , oppure yogurt con cereali

3)mangio la pasta con verdure poi frutta

4) si faccio lo spuntino

5) di solito mangio pasta con sughi semplici , durante la settimana la mangio anche con ragù , oppure la carbonara , il tonno , con il pesce cerco di variare

6) sgarrare non so cosa intendi io non sono a dieta quindi mi capita di mangiare dolci , una fetta di torta , crostata oppure un cornetto al bar .

7)quando non ho più fame

8)un primo di solito vado nei ristoranti per mangiare pesce , quindi prendo un primo e anche un pò di secondo con verdure

9)colazione caffè d'orzo con il latte e biscotti , pranzo pasta al forno , merenda due palline di gelato con cereali , cena carne arrosto con insalata e una fetta di pane, poi una pesca

• Anonimo
    8 anni fa

niente acqua per 2 settimane non hai più problemi

Fonte/i: un morto vicino un cactus nel deserto
  • 8 anni fa

Non verrà mai voglia a nessuno di rispondere a questa domanda... Piuttosto cerca su internet "come mantenere il peso forma" e leggi qualche articolo!!!

• 8 anni fa

Carboidrati solo 2 volte a settimana

• 8 anni fa

Aarg!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.