Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Se si utilizza un radiomicrofono serve un ricevitore?

Salve, sto cercando di capire che tipo di impianto audio può servire per una conferenza. Al momento non è stato ancora deciso se utilizzare un tavolo o far sedere i relatori su delle poltroncine. Avevo dunque pensato di noleggiare un radiomicrofono. Non so però che altri strumenti possano servire per far funzionare tale sistema di amplificazione. Se ho capito bene servono un ricevitore e dei diffusori, collegati tra loro da cavi. Sbaglio?

Aggiornamento:

Prima di assumere un tono saccente, sarebbe bene leggere con accortezza la domanda. Non ho parlato infatti di amplificatore ma di ricevitore, cioè un ulteriore dispositivo che capta il segnale emesso dal microfono -o emettitore- e lo trasmette all'amplificatore. Non mi pare inoltre accettabile il fatto di proporre delle soluzioni ovvie, quali quella di rivolgersi ad una ditta specializzata: dare tali suggerimenti equivale ad offendere l' intelligenza dell'interlocutore, suggerendo implicitamente che chi pone la domanda sia talmente stupido da non aver contemplato un' opzione banale. Credo sia più logico supporre che chi chiede abbia delle ragioni per le quali non può rivolgersi ad un tecnico.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto ti confermo che il ricevitore è necessario...a meno che il radiomicrofono non trasmetta nella banda tra 88 e 108 MHZ FM oppure in AM tra le frequenze che una normale radio può captare: in questo modo basterebbe sintonizzarsi su quella frequenza.

In alternativa, si ebay si trovano radiomicrofoni a prezzi stracciati, sia usati che nuovi

http://www.ebay.it/itm/radiomicrofono-karma-set-60...

http://www.ebay.it/itm/KIT-RADIOMICROFONO-AD-UN-CA...

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Se prendi solo il microfono mi sembra abbastanza ovvio che manchi l'amplificazione. Se contatti una delle tante aziende di noleggio penseranno loro a dirti cosa occorre e se necessario eseguiranno, a pagamento, anche l'installazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.